L’Inter vara la rivoluzione a centrocampo. L’acquisto di Sucic rappresenta solo il primo passo: Marotta segue un altro talento.
Sabato contro il Genoa proverà a rilanciarsi, in modo tale da mettere alle spalle il passo falso compiuto a Torino e ricominciare a dare battaglia al Napoli capolista. L’Inter, in ogni caso, non intende sottovalutare o sminuire gli errori alla base della sconfitta patita per mano della Juventus: Simone Inzaghi, in questi giorni, ha tenuto a rapporto la squadra invitandola a concentrarsi esclusivamente sul lavoro e ad evitare ulteriori proclami pubblici. La dirigenza, dal canto suo, si è invece attivata al fine di individuare i prossimi colpi da concretizzare per risolvere le criticità emerse in questi mesi.
Una delle priorità, in particolare, consisterà nel rafforzare il centrocampo attraverso l’ingaggio di giovani talenti, dotati di ancora ampi margini di crescita ma già pronti per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Piotr Zielinski e Henrikh Mkhitaryan sono giocatori di esperienza internazionale e qualità superiore tuttavia il dinamismo non rientra tra le loro principali caratteristiche. Da qui l’idea di prendere rinforzi di gamba, abili sia in fase di recupero del pallone che nella costruzione della manovra.
Il primo acquisto, in tal senso, è stato definito nei giorni scorsi. A luglio, infatti, alla corte di Inzaghi sbarcherà Petar Sucic, prelevato dalla Dinamo Zagabria in campo di 14 milioni più 2.5 di bonus legati a determinati risultati ed il 10% della futura rivendita. Il presidente Giuseppe Marotta, in ogni caso, non intende fermarsi qua. Nel mirino del numero uno nerazzurro ora c’è Gustavo Sà, attualmente militante tra le fila del Famalicao.
Si tratta di un 20enne portoghese che, nelle 22 presenze fin qui totalizzate nel campionato lusitano, è riuscito a siglato 3 reti ed altrettanti assist. Un ottimo bottino che, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha spinto i Campioni d’Italia (su input di Inzaghi) ad iscriversi alla corsa, effettuare una serie di sondaggi esplorativi e mandare uno scout ad osservarlo dal vivo in occasione del match con il Vitoria Guimaraes andato in scena lo scorso 8 febbraio.
Le caratteristiche del trequartista classe 2004 intrigano Marotta che, nelle prossime settimane, proverà a farsi avanti in modo tale da posizionarsi in pole position. Previsto inoltre un colpo per rimpolpare il reparto offensivo, alla luce della partenza a parametro zero di Marko Arnautovic e Joaquin Correa (in scadenza tra 4 mesi). All’Inter è stato proposto Yuri Alberto del Corinthians, autore di 3 gol in 9 apparizioni. Si vedrà.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…