La Juventus pensa alle prossime mosse di mercato. Una firma ambita da Giuntoli rischia di sfumare: incombe la Premier League.
E’ già proiettata alla prossima estate la Juventus. La stagione attuale è ancora lunga e può portare in dote ancora diverse soddisfazioni tra campionato, Coppa Italia e Champions League ma il club, intanto, ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse in modo tale da capire in che direzione muoversi ed individuare le operazioni necessarie per mantenere alta la competitività del gruppo. Diversi i colpi vagliati dalla dirigenza: per chiudere una di queste, in particolare, sarà fondamentale giocare d’anticipo vista la forte concorrenza della Premier League.
Sono infatti numerose le squadre inglesi che hanno messo nel mirino Weston McKennie, alla luce dell’ottima stagione disputata dal 26enne texano. Il centrocampista nella scorsa estate era stato estromesso dalla rosa ed inserito nell’elenco dei giocatori da vendere in quanto poco graditi a Thiago Motta. Per lui si erano fatti avanti l’Aston Villa ed il Galatarasay ma entrambe le trattative sono saltate a causa dei netti “no” espressi dal classe 1998 convinto di poter essere ancora utile alla causa bianconeri. E così, in effetti, è stato.
Lo statunitense, con il passare delle settimane, è risalito nelle gerarchie del proprio allenatore al punto da diventare una colonna portante della formazione bianconero e, a volte, indossare persino la fascia da capitano. Un jolly polivalente, capace di giocare in ogni posizione: terzino sinistro, centrocampista, mezzala, trequartista. Il tutto, fornendo nella maggior parte delle volte prestazioni convincenti e contributi concreti in zona offensiva: ben 5 gol e 3 assist nelle 29 apparizioni fin qui totalizzate tra le varie competizioni.
Un bottino eccellente, che ha spinto Giuntoli a riattivare la trattativa per il rinnovo del contratto di McKennie in scadenza il 30 giugno 2026. La strada che conduceva alla fumata bianca, fino a qualche giorno fa, sembrava in discesa e libera da particolari ostacoli. Ora, invece, la fumata bianca non sembra più così scontata. Il motivo è da ricercare nel fatto che allo “Juventus Stadium” di recente, come riportato oggi da ‘Tuttosport’, sono stati avvistati alcuni scout inglesi.
Giuntoli, dal canto suo, proverà a blindarlo mettendo sul piatto un prolungamento triennale comprendente un leggero aumento dell’ingaggio, che consentirà allo statunitense di passare dagli attuali 2.5 milioni a quota 3. Un attestato da stima per un giocare dalla parabola sorprendente: da indesiderato ad indispensabile. La Juve è pronta ancora forte su McKennie.
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…