Napoli, ha chiesto la cessione: dopo Kvara c’è la rottura anche con lui

Al Napoli si apre la possibilità di un’altra cessione, dopo quella di Kvaratskhelia. Un altro giocatore spinge per l’addio a fine stagione.

Non si può certo che a Napoli la gente non stia rimpiangendo, in questo momento, Khvicha Kvaratskhelia. Non solo per essere stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto, ma anche perché vista la situazione attuale ai partenopei un giocatore come il georgiano farebbe di sicuro comodo. Dal suo trasferimento al PSG la squadra di Conte ha vinto subito contro Atalanta e Juventus, poi però ha subito un brusco rallentamento.

Conte Napoli
Napoli, ha chiesto la cessione: dopo Kvara c’è la rottura anche con lui. (LaPresse) TvPlay.it

Sono infatti arrivati tre pareggi in fila, e il Napoli mantiene ancora la testa della classifica solo grazie alla sconfitta dell’Inter a Torino nell’ultimo turno. Senza Kvara, Conte si è ritrovato privo di una vera alternativa a Neres sulla fascia sinistra offensiva, e quando il brasiliano si è infortunato sono emersi i problemi. Okafor non sta convincendo l’allenatore salentino, e finora ha giocato appena 3 minuti contro l’Udinese ed è rimasto in panchina contro la Lazio.

Ma se ormai l’addio di Kvaratskhelia non può che essere gradualmente metabolizzato dal pubblico campano, il club di De Laurentiis si trova ora con un altro giocatore che chiede la cessione. Una situazione, fortunatamente, ben diversa da quella del georgiano. Infatti in questo caso società e tifosi si ritroveranno probabilmente d’accordo con il giocatore, pregustando pure un bel guadagno la prossima estate.

Napoli, la cessione si avvicina: c’è la richiesta esplicita

Un messaggio preciso diretto al Napoli è arrivato oggi nella conferenza stampa pre-partita da parte di un giocatore ancora sotto contratto con i partenopei. Stiamo parlando del 24enne difensore brasiliano Natan, in cui Conte non ha creduto la scorsa estate ma che ora sta sorprendendo tutti a Siviglia con la maglia del Betis. Il giocatore era arrivato in Serie A per 10 milioni di euro nell’estate del 2023, prelevato dal Red Bull Bragantino per sostituire Kim Min-jae.

Natan Napoli
Napoli, la cessione si avvicina: c’è la richiesta esplicita. (LaPresse) TvPlay.it

A Napoli non ha proprio lasciato un bel ricordo, e ora probabilmente non avrebbe senso riaccoglierlo in squadra, visti i nuovi equilibri nella retroguardia di Conte. Ecco perché è anche nell’interesse del club di liberarsene la prossima estate. Natan si trova ora in prestito al Betis, con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Voglio restare, lascerò che siano il mio agente e il club a sistemare la cosa” ha detto chiaramente il brasiliano nella conferenza stampa di oggi. Molto passerà probabilmente anche dal prosieguo della stagione del Betis: gli andalusi sono ottavi in Liga, e puntano a superare il turno in Conference League.

Gestione cookie