Niente+Napoli%2C+via+per+80+milioni+di+euro%3A+era+impossibile+competere
tvplayit
/2025/02/19/niente-napoli-via-per-80-milioni-di-euro-era-impossibile-competere/amp/
Attualità

Niente Napoli, via per 80 milioni di euro: era impossibile competere

Published by
Nico

Il Napoli parte inevitabilmente svantaggiato contro le big della Premier League come gli altri club italiani: competere è quasi impossibile, colpo da 80 milioni di euro

Il calciomercato invernale del Napoli ha indebolito la squadra di Antonio Conte, che ha visto Khvicha Kvaratskhelia andar via per poi accogliere Noah Okafor, decisamente non in forma per dare una mano ai partenopei. Si è parlato per lungo tempo di Karim Adeyemi e soprattutto Alejandro Garnacho, affari mai veramente entrati nel vivo. Come invece era entrato nel vivo Saint-Maximin, ma i problemi burocratici dovuti al poco tempo a disposizione hanno frenato tutto.

Niente Napoli, via per 80 milioni di euro: era impossibile competere (LaPresse) Tvplay.it

E dunque, il Napoli ha deciso di non spendere il tesoretto relativo alla partenza di Kvaratskhelia e di aspettare la prossima estate. E’ prevista, infatti, una sessione di mercato molto accesa. Il club tornerà in Champions League e Conte ha già fatto capire che servono più investimenti per competere, la coperta è corta sia qualitativamente, sia numericamente.

Si sta già parlando di giocatori finiti nel mirino del Napoli per l’attacco, uno di questi è Kaoru Mitoma, esterno offensivo del Brighton che gioca a sinistra, ma di piede destro. Proprio quello che servirebbe ai partenopei per andare a rinforzare un reparto che in questa stagione sta faticando parecchio, ancor di più da quando è andato via Kvara.

Niente Napoli, il Chelsea mette 80 milioni per Mitoma

Il Napoli è interessato a Mitoma secondo i rumors che arrivano dall’Inghilterra, il giocatore vorrebbe lasciare il Brighton per palcoscenici più importanti. Tra i club ci sono buoni rapporti visto l’affare Gilmour della scorsa estate. Sull’esterno offensivo giapponese, c’è da registrare anche l’interesse del Bayern Monaco, ma non solo.

Niente Napoli, via per 80 milioni di euro: era impossibile competere (LaPresse) Tvplay.it

Il Brighton non lascerà andare Mitoma facilmente, per farlo serviranno circa 80 milioni di euro: una cifra che il Chelsea è disposto a spendere. I Blues cercano un esterno offensivo, stanno valutando diverse piste tra cui Rafael Leao e Nico Williams. Ma Mitoma è un profilo decisamente più fattibile che alzerebbe il livello di qualità della rosa e permetterebbe a Maresca di avere il giocatore con le caratteristiche che cerca.

Mitoma è finito nel mirino anche di alcuni club dell’Arabia Saudita lo scorso gennaio, ma ha scelto di continuare la sua carriera in Europa. Per il Napoli sarà complicatissimo superare la concorrenza del Chelsea: a livello economico competere è impossibile, qualcosa di positivo potrebbe succedere se le cose cambiassero o dovesse nascere un’occasione, proprio com’è successo con Gilmour e McTominay.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago