Sinner%2C+il+retroscena+sulla+Wada+spiazza%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bavvocato
tvplayit
/2025/02/19/sinner-il-retroscena-sulla-wada-spiazza-ce-lannuncio-dellavvocato/amp/
Attualità

Sinner, il retroscena sulla Wada spiazza: c’è l’annuncio dell’avvocato

Published by
Alessia Gentile

Jannik Sinner sta continuando ad allenarsi nonostante la squalifica di tre mesi e proprio sull’accordo con la Wada è saltato fuori un retroscena.

Jannik Sinner è attualmente fermo per la squalifica dovuta al ‘caso Closterbol’. La Wada e il tennista hanno alla fine concordato tre mesi di fermo, senza sottrazione di punti né revoca dei trofei vinti, quindi di fatto lo si rivedrà in campo il 4 maggio di questo 2025. Giusto in tempo per gli Internazionali di Roma. Nel frattempo è poi anche saltato fuori un retroscena: a parlare è stato direttamente il legale del numero 1 al mondo.

Sinner, il retroscena sulla Wada spiazza: c’è l’annuncio dell’avvocato (LaPresse) – Tvplay.it

Quella con la presa di posizione della Wada è stata una vicenda lunga e complicata che ha fatto vivere a Jannik Sinner momenti non semplici. Con l’accordo sul tempo di squalifica, meno lungo della richiesta iniziale di uno-due anni, è anche finito (come dichiarato da lui stesso) un incubo durato mesi e mesi.

Il tennista italiano, dopo il trionfo al Melbourne con la vittoria di un altro titolo Slam con l’Open d’Australia, è stato perciò costretto a fermarsi e si sta allenando (non nei campi ufficiali della Fitp) con il suo team per tornare più forte di prima. Gli Internazionali di Roma sono in questo senso il primo appuntamento utile fissato sul calendario visto che perderà i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid. Nel mentre ha parlato, in via ufficiale, anche il suo avvocato raccontando cos’è accaduto nel “dietro le quinte”.

Sinner-Wada, il legale del n.1 del mondo ha parlato chiaro: ecco com’è andata

Il legale di Jannik Sinner, Jamie Singer, ai microfoni ‘Sky Sport’, ha dichiarato: “C’è voluto un po’ per convincere Sinner. Penso che i tennisti siano sempre falchi quando è un altro giocatore a essere coinvolto in una situazione simile e cercano di nascondersi quando sono invece loro a essere coinvolti”.

Sinner-Wada, il legale del n.1 del mondo ha parlato chiaro: ecco com’è andata (LaPresse) – Tvplay.it

“Tutto questo – ha continuato – è molto ingiusto. Sinner è stato giudicato in un processo ‘da manuale’ sin dall’inizio. Non ci sono stati favoritismi. Semplicemente, le circostanze della sua positività sono state molto insolite. Jannik dice di sentirsi trattato in modo piuttosto duro, ma accetta che ognuno abbia diritto alla propria opinione”.

“I tennisti non hanno l’opportunità di conoscere tutti i dettagli della vicenda, quindi semplicemente esprimono delle opinioni. Ma forse i fatti meriterebbero di essere approfonditi maggiormente. Ci è voluto un po’ di tempo per convincere Sinner che era la cosa giusta da fare“, ha concluso.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago