Colpaccio+Napoli%2C+finalmente+arriva+un+top+player%3A+Conte+ora+aspetta+solo+lui
tvplayit
/2025/02/20/colpaccio-napoli-finalmente-arriva-un-top-player-conte-ora-aspetta-solo-lui/amp/
Attualità

Colpaccio Napoli, finalmente arriva un top player: Conte ora aspetta solo lui

Published by
Sabrina Uccello

Il Napoli sta pensando a soddisfare le esigenze della rosa e di mister Antonio Conte per il futuro, perciò si prepara al colpo per l’estate. 

La sessione invernale di calciomercato non ha soddisfatto di certo i sostenitori del Napoli, che s’aspettavano un contributo tecnico maggiore in quanto a innesti, sopratutto alla luce della cessione del georgiano Kvaratskhelia al PSG. I tempi veloci di gennaio non hanno permesso di trovare la quadra per altisonanti profili come quello di Alejandro Garnacho, ma sicuramente ci sarà maggiore organizzazione in estate per sopperire alle varie mancanze.

Colpaccio Napoli, finalmente arriva un top player: Conte ora aspetta solo lui (LaPresse) – tvplay

 

Sembra, infatti, che i vertici della società puntino a una mezzala offensiva fra le priorità, valutando anche gli elementi attualmente in gruppo e in odore di cessione. Un nome era circolato già nelle scorse settimane e si tratta del trequartista dello Shakhtar Donetsk, Georgiy Sudakov, classe 2002.

Senza dubbio si tratta di uno dei calciatori di maggiore prospettiva, al punto da aver contribuito durante la stagione 2022-23 con un apporto significativo di reti e assist alla vittoria del campionato da parte del club ucraino. La sua visione di gioco e la duttilità, lo rendono un elemento prezioso, che nel contesto giusto di competitività può ulteriormente emergere. Allo stato attuale conta 8 gol e 2 assist in 16 presenze in campionato ma anche in Champions League si è fatto notare: in 8 match, 2 reti e un assist.

Napoli, il primo colpo del mercato estivo arriverà dallo Shakhtar? Le ultime

Il Napoli aveva tentato il tesseramento a gennaio, ma non è stato possibile. D’altronde Sudakov è molto corteggiato, sopratutto in Premier League, e con gli ucraini ha un contratto lungo ancora fino al 2028. Per tale ragione lo Shakhtar Donetsk ha posto un veto dinanzi alla possibilità di una cessione anticipata e il discorso sarà riaperto alla conclusione del campionato, almeno a livello formale. Infatti continuano i corteggiamenti da tutte le parti.

Napoli, il primo colpo del mercato estivo arriverà dallo Shakhtar? Le ultime (LaPresse) – tvplay

 

A riferirlo è ‘Givemesport’, secondo cui il West Ham si sarebbe avvicinato al calciatore e al suo entourage negli ultimi tempi, dopo che l’ha fatto anche il Manchester City. Tuttavia resta in prima linea in termini di interessamento il Napoli, che non avrebbe smesso di seguirlo dalla prima richiesta a gennaio. In questo momento la valutazione del cartellino di Sudakov da parte del club proprietario dello stesso è di circa 65 milioni di euro. Cifra elevata ma giustificata dal rendimento. Il Napoli sarà disposto a versarla? La bontà delle prestazioni per ciò che resta dell’annata sportiva lo chiariranno.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago