Juve%2C+brutta+sorpresa+in+vista+del+Cagliari%3A+arriva+la+notizia
tvplayit
/2025/02/20/juve-brutte-notizie-in-vista-del-cagliari-arriva-la-notizia/amp/

Juve, brutta sorpresa in vista del Cagliari: arriva la notizia

Published by
Gennaro Di Finizio

Brutta sorpresa in casa Juve: la notizia arriva direttamente dalla Sardegna in vista del match che i bianconeri dovranno giocare contro il Cagliari. 

Per la Juventus si prepara un match molto importante. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, i bianconeri dovranno scendere in campo trovando stimoli per rialzarsi subito dopo una batosta pesante come quella dell’uscita dall’Europa. Thiago Motta, in questo senso, ha ben chiaro cosa fare a livello mentale per dare alla squadra le motivazioni necessarie.

Thiago Motta guarda la partita da bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

“Ci è mancato tutto, alla fine è un contesto generale dove l’avversaria arriva in un momento in cui gli altri sono superiori a noi. Abbiamo fatto fatica a competere allo stesso livello, poi dopo l’1-1 era il momento perfetto per gestire bene la partita, non siamo stati bravi a farlo. Il secondo e terzo gol possiamo e dobbiamo fare molto meglio, lì diventa più complicato”, ha detto Thiago Motta in conferenza.

Ed ancora, Thiago Motta ha parlato di quello che è l’aspetto mentale della squadra dopo l’eliminazione col PSV: “Conta tutto, non è mentale, fisico o tecnico. Nel globale loro sono stati al comando, hanno iniziato a spingere sempre di più creando situazioni dove abbiamo sofferto e abbiamo fatto fatica a continuare a competere contro questa squadra. Non riesco a separare il mentale e il tecnico, hanno alzato il livello”, le sue parole.

Juve, brutte notizie per Thiago Motta in vista del Cagliari

Adesso la Juve trova il Cagliari, in un match molto complesso soprattutto sotto il punto di vista mentale. Thiago Motta dovrà essere bravo a non far scemare l’entusiasmo di una squadra che prima del PSV sembrava aver trovato una quadra sotto il punto di vista tattico e mentale.

In queste ore, però, non arrivano buone notizie per quanto riguarda la squadra biancoenra: Gianluca Gaetano, infatti, sta per tornare a disposizione. Una notizia importante per il Cagliari che potrà contare su un giocatore fondamentale all’interno del comparto tattico, mentre per Thiago Motta una brutta notizia visto che lo stesso Gaetano potrebbe andare incontro a dei problemi.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago