La sconfitta contro il Psv certifica l’ennesima mazzata in casa bianconera. La stagione è stata per certi versi fallimentare.
Brutta battuta d’arresto della Juve che – dopo il successo sull’Inter nel derby d’Italia – conferma di essere una squadra con costanti alti e bassi e deve fare i conti con una situazione complicata. Il club bianconero ha perso i Playoff di Champions League ed è uscito piuttosto meritatamente nel doppio confronto contro gli olandesi del Psv Eindhoven.
La Juve chiude due giorni terribili per il calcio italiano e la squadra torinese esce anzitempo in una stagione piuttosto deludente. Sono stati fatti grossi investimenti tra estate e gennaio, ma la squadra è al momento in piena lotta per il quarto posto ed è uscita nei Playoff di Champions League contro una squadra molto più debole sulla carta, un ko pesante e che preoccupa tifosi e addetti ai lavori. E oltre a ciò è arrivato l’ennesimo infortunio muscolare, questa volta a Renato Veiga.
La Juve fatica e non ha grande continuità, la squadra non gira come dovrebbe e ora restano solo campionato e coppa Italia per salvare la stagione dal fallimento. Uno dei principali problemi del club bianconero è legato agli infortuni e il tecnico Thiago Motta ha costantemente dovuto fare i conti con una formazione rimaneggiata. Intanto la società sembrerebbe pronta a prendere una decisione ufficiale.
Paul Pogba e la Juve si sono separati ufficialmente a causa della querelle doping e un rapporto conclusosi anzitempo. La formazione bianconera fatica e la società intanto pensa a chi doveva dare un apporto e in effetti a causa degli infortuni non c’è stato mai, basti pensare all’attaccante polacco Arkadiusz Milik, fermo dall’estate per un infortunio e che non ha mai giocato in questa stagione.
Nessuno conosce ormai la data del rientro di Milik, un autentico e costante mistero e secondo alcune indiscrezioni la Juve avrebbe offerto la rescissione contrattuale al calciatore. Bisogna vedere ora la decisione del giocatore ma il futuro di Milik è lontano da Torino; potrebbe addirittura arrivare nei prossimi giorni o eventualmente a fine stagione. La carriera di Arkadiusz poteva essere molto più importante ma è stata condizionata assolutamente dagli infortuni ed ancora oggi il calciatore non ha pace.
Una pesante battuta d’arresto per la Juve che perde cosi una scelta in attacco e dovrà intervenire – visto il possibile addio di Vlahovic – per rinforzare la rosa.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…