Nuovo infortunio in casa Juventus e doccia gelata dopo la recente eliminazione dalla Champions League a opera del PSV. Thiago Motta, infatti, dovrà fare i conti con un nuovo ko. Occhio all’allarme in vista delle prossime gare a partire dalla sfida contro il Cagliari
Brutte notizie per Thiago Motta dopo la recente sconfitta contro il PSV nei playoff di Champions League. Doccia gelata per il tecnico e per la Juventus, con i bianconeri costretti ad abbandonare la massima competizione europea senza la possibilità di prendere parte agli ottavi di finale. Non solo: attenzione anche al nuovo infortunio, il quale potrebbe stravolgere l’assetto difensivo dei bianconero già in vista della prossima sfida di campionato contro il Cagliari.
Come noto, i bianconeri potrebbero fare a meno di Renato Veiga, il quale è stato costretto ad abbandonare il campo nella sfida contro il PSV a causa di un problema al polpaccio. Pochi minuti in campo per l’ex Chelsea, il quale sarà sottoposto agli esami strumentali nelle prossime ore per capire l’entità del ko. Pochi dubbi sulla sua assenza nella sfida contro il Cagliari, mentre, in caso di mancata lesione, l’ex Chelsea potrebbe recuperare per la sfida di Coppa Italia o per il match della 27^ giornata contro il Verona.
In caso di lesione, invece, il centrale difensivo portoghese potrebbe restare a riposo per diverse settimane, obbligando Thiago Motta a correre ai ripari e affidando a Gatti e Kelly la zona centrale della difesa. Da valutare anche le condizioni di Cambiaso.
Come detto, le condizioni di Renato Veiga saranno valutate con calma dopo l’esito degli esami strumentali. In caso di lesione, infatti, il difensore portoghese potrebbe restare fuori anche per tre o quattro settimane. Detto questo, occhio anche alle condizioni di Cambiaso, il quale ha abbandonato il campo nel finale di PSV-Juventus a causa di un acciacco fisico. Difficilmente l’ex Bologna e Genoa scenderà in campo dal primo minuto contro il Cagliari.
Da valutare anche le condizioni di Koopmeiners, febbricitante nelle scorse ore e anche le condizioni di Douglas Luiz, assente nella sfida contro gli olandesi, ma pronto a tornare a disposizione di Thiago Motta già dalla prossima sfida della 26^ giornata di Serie A contro il Cagliari.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…