La+decisione+di+Conte+prima+del+Como%3A+tifosi+del+Napoli+spiazzati
tvplayit
/2025/02/20/la-decisione-di-conte-prima-del-como-tifosi-del-napoli-spiazzati/amp/

La decisione di Conte prima del Como: tifosi del Napoli spiazzati

Published by
Gennaro Di Finizio

Il Napoli di Conte si prepara alla sfida contro il Como: arriva il retroscena da Castel Volturno in vista della partita. 

Per il Napoli si avvicina la sfida contro il Como, match cruciale per uscire da quella che molti definiscono una crisi di risultati. I tre pareggi consecutivi collezionati dalla squadra azzurra, hanno frenato sensibilmente la corsa dei partenopei all’interno della lotta per lo Scudetto. L’Inter, dal canto suo, non ne ha approfittato, vista anche la sconfitta patita per mano della Juventus.

Antonio Conte urla da bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Ad oggi, però, il Napoli non può permettersi di sbagliare se si vuole concretamente restare in cima alla classifica e tenere botta per la corsa Scudetto. Antonio Conte sa bene che ad oggi non c’è possibilità di frenare ancora, nella speranza di dare nuovamente spazio a prestazioni convincenti da poter arrivare alla vittoria.

In queste ore Conte sta lavorando proprio per permettere agli azzurri di farsi trovare preparati: da Castel Volturno arrivano notizie che riguardano proprio la squadra partenopea e che inevitabilmente spiegano anche il clima che si respira all’interno dell’organico azzurro.

Como-Napoli, Conte anticipa l’allenamento: le ultime di Sky

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport ed invitato a Napoli per l’emittente satellitare, ha parlato proprio del momento in casa azzurra: “L’allenamento di oggi è stato fatto alle 12:30, per cercare di riprodurre orario e condizioni che il Napoli troverà a Como”, ha detto modugno.

Antonio Conte urla da bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Ancora. un passaggio sulla situazione infortuni: “Da verificare le condizioni di Olivera e Spinazzola: soprattutto Spinazzola che è più avanti, c’è fiducia. Si va verso la difesa a 3 ma con Politano dal 1: Curiosità non da poco: da qui alla fine, delle restanti gare da giocare, 9 sono contro squadre della parte destra della classifica”.

Modugno ha poi proseguito: “In questo senso, potrebbe essere un dato significativo ma non è facile: il Como all’andata nei primi 45′ mise in grandissima difficoltà il Napoli, Conte lo sa”.

Insomma, il momento in casa Napoli è cruciale e servirà massima concentrazione anche contro una compagine sulla carta meno forte come il Como di Cesc Fabregas.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago