Antonio+Conte+gelato%2C+tifosi+del+Napoli+senza+parole+per+un+big
tvplayit
/2025/02/21/antonio-conte-gelato-tifosi-del-napoli-senza-parole-per-un-big/amp/

Antonio Conte gelato, tifosi del Napoli senza parole per un big

Published by
Mario Tramo

In casa Napoli c’è grossa allerta con Conte che potrebbe dover fare i conti con un’importante perdita in questi giorni.

Il campionato di serie A entra nel vivo e c’è una lotta costante in tutte le zone della classifica. In vetta Napoli e Inter lottano punto su punto ormai da qualche mese mentre l’Atalanta è subito dietro e finora non ha sfruttato le opportunità avute. Nella zona Champions League ci sono 4-5 squadre per il quarto posto, particolare attenzione a Juve e Milan che – dopo l’eliminazione in Champions – non possono fallire anche questo obiettivo.

Antonio Conte gelato, tifosi del Napoli senza parole per un big (Lapresse) TvPlay

Se va detto che la serie A sembra essere in costante declino rispetto agli altri campionati allo stesso tempo c’è da dire che c’è grande equilibrio e sarà un campionato combattuto fino alla fine. Questo turno di serie A vedrà l’Inter affrontare il Genoa con i nerazzurri reduci da due ko in tre gare e non possono più sbagliare mentre il Napoli avrà un impegno ancora più insidioso e affronterà gli ‘Incoscienti giovani’ del Como, trascinati da Nico Paz e da Diao.

Domenica prossima ci sarà poi il big match del Maradona, una sfida che potrebbe decidere il campionato. Si disputerà Napoli-Inter, una gara molto interessante e che vede le due squadre al momento più forti. Questa giornata sarà molto importante e allo stesso tempo sia Napoli che Inter rischiano davvero grosso.

Napoli Inter, occhio alla situazione: Conte e Inzaghi in ansia

In vista della sfida del Maradona bisognerà fare attenzione ai diffidati e in particolare il Napoli rischia di perdere una pedina chiave come Frank Zambo Anguissa, un giocatore fondamentale nella formazione di Conte e che è al momento diffidato. Il tecnico – complice le altre assenze – non potrà fare turnover e c’è quindi un grosso rischio per il big match del prossimo weekend.

Antonio Conte gelato, tifosi del Napoli senza parole per un big (Lapresse) TvPlay

In caso di giallo sarà pesantissimo e Conte potrebbe cosi perdere l’uomo chiave del suo centrocampo anche se va detto che non solo il Napoli rischia, ma anche l’Inter. Domani sera si disputerà la sfida contro il Genoa e i nerazzurri hanno Bastoni, Barella e Mkhitaryan diffidati e anche i nerazzurri corrono un grosso rischio. Per l’occasione e visto l’avversario non impossibile da affrontare il tecnico potrebbe fare però un pò di turnover.

Spazio a Carlos Augusto e Frattesi al posto di Bastoni e Barella ed i due potrebbero cosi riposare in vista dei prossimi impegni. L’allenatore ci pensa davvero anche perchè poi martedi c’è la sfida di coppa Italia contro la Lazio.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago