Colpo+di+scena+Juve%2C+addio+Federico+Gatti%3A+fissato+il+prezzo
tvplayit
/2025/02/21/colpo-di-scena-juve-addio-federico-gatti-fissato-il-prezzo/amp/
Attualità

Colpo di scena Juve, addio Federico Gatti: fissato il prezzo

Published by
Mario Tramo

In casa Juve uno dei pilastri della squadra potrebbe sorprendentemente salutare al termine di questa stagione. 

La sconfitta contro il Psv Eindhoven ha alimentato le tensioni in casa Juve ed ora il club bianconero vive un momento di difficoltà. La società ha investito molto per regalare a Thiago Motta una formazione competitiva, la squadra c’è ma non ha mai dato la sensazione di poter lottare per i piani altissimi della classifica e infatti il club è quarto ma distante dalla vetta.

Colpo di scena Juve, addio Federico Gatti: fissato il prezzo (Lapresse) TvPlay

La Juve ha battuto l’Inter nello scontro diretto ed è apparsa una squadra in ripresa nelle ultime gare, poi l’ennesimo stop per una serie di alti e bassi che preoccupano sia tifosi che società e il club non può assolutamente permettersi una stagione senza Champions League, in tal caso ci dovrebbe essere una rivoluzione e diversi giocatori potrebbe salutare.

Al momento c’è uno che sta facendo bene in questo momento ma che non è nei piani futuri della società, stiamo parlando del centrale difensivo Federico Gatti. Inizialmente il giocatore non aveva molto spazio ma una serie di infortuni lo hanno portato ormai un titolare fisso in questa stagione. Fuori Bremer e Cabal per la rottura del crociato, fuori Kalulu per problemi muscolari e la Juve è in emergenza totale con il club che si ritrova in grosse difficoltà e Gatti parzialmente – va detto – le ha sicuramente risolte. Ora il giocatore potrebbe partire.

Addio Juve, il centrale può andare all’estero

Il reparto difensivo bianconero vede Bremer e Cabal quando rientreranno, Kelly acquistato a gennaio e l’obiettivo è acquistare altri giocatori in estate, piace molto Hancko del Feyenoord. Per questo la Juve potrebbe fare cassa con Gatti e il giocatore non è incedibile. Per circa 20 milioni di euro il giocatore potrebbe salutare e su Gatti ci sono Tottenham e West Ham, a caccia di rinforzi per il reparto difensivo.

Colpo di scena Juve, addio Federico Gatti: fissato il prezzo (Lapresse) TvPlay

Visto il suo stile di gioco Gatti potrebbe aiutare molto in Premier League e il giocatore non chiuderebbe alla cessione con un’esperienza all’estero che potrebbe formare la sua carriera. La Juve non chiude alla cessione, anzi. E nei prossimi mesi si faranno le dovute valutazioni riguardo il suo futuro.

Non è da escludere neanche una cessione in serie A con la Lazio che avrebbe chiesto informazioni e che – dopo Pellegrini e Rovella – potrebbe acquistare sempre dal club bianconero.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Attacco durissimo a Palladino: “Scarsissimo e grande influencer”

Continua il momento difficile per la Fiorentina con la squadra viola che è in piena…

30 minuti ago

Il difensore arriva a gennaio, la scelta del Milan è fatta

In casa Milan sono stati chiari già da tempo per quello che riguarda il calciomercato…

2 ore ago

L’Inter anticipa tutti: all-in su un gioiello del calcio europeo

Continuano le grandi manovre di mercato dell'Inter in vista del prossimo anno: spunta un nuovo…

4 ore ago

Vlahovic, cambia il suo futuro dopo l’infortunio: le ultimissime

Novità importantissime sul futuro di Vlahovic dopo il tremendo infortunio: ecco cosa sta succedendo a…

5 ore ago

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

1 giorno ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

1 giorno ago