Mercato+Milan%2C+pronto+lo+scatto+sui+rivali%3A+si+chiude+a+30+milioni
tvplayit
/2025/02/22/mercato-milan-pronto-lo-scatto-sui-rivali-si-chiude-a-30-milioni/amp/
Attualità

Mercato Milan, pronto lo scatto sui rivali: si chiude a 30 milioni

Published by
Valerio

Il Milan vuole mettersi alle spalle l’ultima delusione in Champions League, e guarda già al prossimo futuro, con uno sgambetto all’Inter.

Il 2025 si era aperto molto bene per il Milan, con la conquista a sorpresa della Supercoppa italiana, ma quasi due mesi dopo la stagione rossonera si è quasi del tutto ribaltata. Oggi la squadra di Conceiçao è praticamente senza obiettivi: fuori dalla lotta scudetto, fuori dalla Champions League, rimane ancora in corsa per la Coppa Italia. Troppo poco, visti i propositi con cui era iniziata questa annata. Tocca già, allora, pensare al futuro.

Mercato Milan, pronto lo scatto sui rivali: si chiude a 30 milioni. (LaPresse) TvPlay.it

Nei prossimi mesi i ragazzi di Sergio Conceiçao dovranno certamente riuscire a portare a casa l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League. Cosa non semplice, considerando che la squadra milanese occupa al momento la settima posizione in classifica, a -5 dalla Juventus quarta. Se non altro, il Milan potrà sfruttare il recupero col Bologna di giovedì prossimo per ricucire un poco lo strappo, portandosi a -2.

Quella che doveva essere la stagione del rilancio si sta dunque trasformando in un’annata di transizione, con nuovi obiettivi a partire dal prossimo campionato di Serie A. In estate cambieranno alcune cose, tra cui probabilmente l’addio di Theo Hernandez, ma arriveranno anche delle novità. Oggi, con giocatori come Pulisic e Gimenez assoluti punti fermi dei rossoneri, il Milan guarda con convinzione a un prestigioso innesto a centrocampo.

Il Milan rilancia: sfida all’Inter sul mercato

La prossima estate i rossoneri sono decisi a trovare quel tassello sulla mediana che finora è mancato sia a Fonseca che a Conceiçao. L’idea è di portare a Milan Samuele Ricci, talento del Torino che piace molto all’Inter, e che potrebbe richiedere un investimento da 30 o 35 milioni di euro. Una cifra non da poco, ma con la cessione di Theo diventerebbe fattibile. Soprattutto considerando che l’Inter ha limiti di spesa molto più stringenti.

Il Milan rilancia: sfida all’Inter sul mercato. (LaPresse) TvPlay.it

Al Milan manca un centrocampista con quella qualità dall’addio di Tonali, e secondo ‘Tuttosport’ l’operazione è già apparecchiata per l’estate. I rossoneri ci avevano provato per gennaio, ma il Torino non ha voluto privarsi del suo gioiello a stagione in corso. Tuttavia nella prossima finestra di mercato di discorso sarà molto diverso.

Ricci piace anche in Premier League, ma il Milan è intenzionato a spingere forte sul giocatore. Ibrahimovic ha parlato negli scorsi giorni dell’importanza di avere giocatori italiani in rosa, e in conferenza stampa anche Conceiçao ha elogiato Ricci. Oggi l’ex Empoli sarà un osservato speciale nella sfida tra granata e rossoneri in Serie A.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

17 minuti ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

3 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

16 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

19 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

22 ore ago