Serie+A%2C+l%26%238217%3Bincubo+dei+portieri+ha+un+nome+e+non+doveva+esserci
tvplayit
/2025/02/22/serie-a-lincubo-dei-portieri-ha-un-nome-e-non-doveva-esserci/amp/
Categories: Attualità

Serie A, l’incubo dei portieri ha un nome e non doveva esserci

Published by
Mario Tramo

In Serie A è molto importante analizzare ogni statistica e nelle ultime ore ha avuto luogo un sondaggio molto interessante. 

E’ cominciato ufficialmente questo turno di serie A, un turno molto importante per quel che riguarda la lotta in campionato e in Champions League, ma anche per quel che riguarda la lotta salvezza. Nel nostro campionato i portieri devono fare i conti con una grande fiscalità degli arbitri nel fischiare i falli e questo comporta tanti calci da fermo, che sia calci di punizione o eventualmente la massima punizione e ovvero i calci di rigore.

Serie A, l’incubo dei portieri ha un nome e non doveva esserci (Lapresse) TvPlay

Quando ci troviamo dinanzi a questa massima punizione per i portieri è davvero dura, è complicato affrontare un tiratore dal dischetto, specialmente i cosiddetti specialisti. In Serie A ce ne sono molti, giocatori che risultano molto freddi dagli undici metri e che diventano quasi una sentenza dinanzi al portiere.

A volte capita di pensarci e abbiamo pensato di farvi una domanda. La community di SerieAnews ha pubblicato nelle ultime ore un sondaggio riguardo chi sia il miglior rigorista del nostro campionato: ci sono vari nomi, da Calhanoglu fino a Pulisic o anche l’attaccante del Napoli Romelu Lukaku e quello della Juve Dusan Vlahovic e anche per loro le statistiche sono importanti. Allo stesso tempo la realtà vede un altro grande protagonista nel nostro campionato, l’attaccante della Roma Paulo Dybala.

Serie A, ha rischiato davvero di non prendervi parte

Secondo la community di SerieAnews Paulo Dybala è il miglior rigorista della serie A, i numeri parlano chiaro e d’altronde con la tecnica che Paulo si ritrova è difficile immaginare il contrario. Occorre però pensare che Dybala poteva essere lontano dalla serie A, il giocatore argentino in estate è stato ad un passo dal trasferirsi in Arabia e nessuno si aspettava tutto ciò. In molti hanno criticato la scelta di confermarlo ma anche in Europa League contro il Porto abbiamo visto perchè Paulo può risultare praticamente sempre decisivo.

Serie A, ha rischiato davvero di non prendervi parte – Sondaggio community SerieAnews – TvPlay

Come vedete nella foto in alto nel sondaggio la maggior parte delle persone hanno votato Paulo Dybala come miglior rigorista della serie A, i numeri sono piuttosto netti e Paulo doppia addirittura il secondo in classifica, il turco dell’Inter Hakan Calhanoglu. Il regista nerazzurro è quasi sempre letale dal dischetto ma quest’anno ha sbagliato un rigore importante, colpendo il palo nel big match di San Siro tra Inter e Napoli. E come vedete un rigore potrebbe decidere uno scudetto.

Dietro in questa classifica vediamo Vlahovic, Pulisic e Lukaku mentre è nelle retrovie il trequartista della Lazio Mattia Zaccagni. Neanche in classifica invece il capitano dell’Inter Lautaro Martinez che in effetti non è mai stato un grandissimo rigorista. Dybala è decisivo in campo e anche nelle statistiche, dal dischetto parliamo di un giocatore fortissimo e che in questa serie A – visto i rumors arabi – poteva anche non esserci più.

Mario Tramo

Recent Posts

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

11 minuti ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

3 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

5 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

8 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

18 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

21 ore ago