Esonero+immediato%2C+in+Serie+A+si+cambia+ancora%3A+le+cifre+UFFICIALI
tvplayit
/2025/02/23/esonero-immediato-in-serie-a-si-cambia-ancora-le-cifre-ufficiali/amp/
Attualità

Esonero immediato, in Serie A si cambia ancora: le cifre UFFICIALI

Published by
Sabrina Uccello

Le panchine di Serie A non sono mai assicurate. Ogni settimana i risultati sbilanciano verso la permanenza piuttosto che verso l’addio: stavolta si rischia seriamente la seconda opzione.

La corsa al piazzamento nelle competizioni europee per la prossima stagione sportiva sta generando molta tensione. Tante squadre raccolte in pochi punti, tanto che di settimana in settimana c’è uno scossone che ribalta le posizioni e ogni punto perso può generare sconforto, perché non facile da riprendere. Soprattutto se si arriva a tre sconfitte di fila.

Esonero immediato, in Serie A si cambia ancora: le cifre UFFICIALI (LaPresse) – tvplay

 

È questo il periodo complesso che sta caratterizzando una delle squadre che ha attirato maggiormente l’attenzione e generato più ammirazione nella prima parte del campionato su tutte, ovvero la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’allenatore ha raccolto l’eredità di Vincenzo Italiano e “personalizzato” la Viola per un percorso futuro che dovrebbe durare nel tempo. Sarà davvero così?

Le voci di un possibile esonero sono tornate a presentarsi negli ultimi giorni e il primo a rispondere in merito è stato il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. Questi a ‘TeleMia’ ha difeso la sua scelta in merito alla guida tecnica, dicendo dell’allenatore napoletano: “Gli voglio molto bene, siamo a posto. Qualcuno da fuori voleva mandare via l’allenatore ma io l’ho tenuto, naturalmente”.

Serie A, si avvicina l’esonero di Raffaele Palladino? Cosa emerge dalle quote

Gli scenari potrebbero essere cambiati in seguito alle sconfitte contro Inter, Como e in ultimo Verona. Infatti, come riportato dalle quote della Snai, l’esonero dell’allenatore della Fiorentina è fra i meno quotati (4.50) quindi fra i più probabili in termini di possibilità. Dati che maturano in base ai risultati e all’andamento generale dei parametri della squadra. Chiaramente non è sintomo di quanto accade nelle stanze della dirigenza del club, ma è possibile che sia una possibilità della quale si discute.

Fiorentina, si avvicina l’esonero di Raffaele Palladino? Cosa emerge dalle quote (LaPresse) – tvplay

 

Di certo l’allenatore di per sé è preoccupato e intende fare del proprio meglio insieme alla squadra per invertire la rotta. L’ha affermato a chiare lettere in occasione della conferenza stampa al termine della gara persa contro il Verona, restando però sereno circa l’unità interna: “Ora bisogna stare in silenzio. Bocca chiusa e pedalare. Sono il primo responsabile e mi assumo le mie responsabilità, ma dobbiamo uscire tutti insieme da un momento non positivo. Io sento la fiducia della società e anche da parte dei miei giocatori”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago