Infortunio+Kalulu%2C+decisione+inaspettata+in+casa+Juve%3A+cosa+cambia
tvplayit
/2025/02/23/infortunio-kalulu-decisione-inaspettata-in-casa-juve-cosa-cambia/amp/

Infortunio Kalulu, decisione inaspettata in casa Juve: cosa cambia

Published by
Alessandro

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Pierre Kalulu alla Juventus. Ecco cosa può influire sulla scelta del club bianconero

Nel match di stasera contro il Cagliari, la Juventus punta alla quarta vittoria consecutiva in campionato dopo quelle con Empoli, Como e Inter. Con altri tre punti, i bianconeri si porterebbero al quarto posto in solitaria in classifica con il sorpasso alla Lazio e un potenziale +8 dal Milan che recupererà giovedì prossimo il match contro il Bologna, altro rivale nella corsa Champions insieme alla Fiorentina.

Infortunio Kalulu, decisione inaspettata in casa Juve: cosa cambia – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Una sfida tutt’altro che agevole quella che attende i bianconeri a Cagliari. Oltre alle ambizioni dei padroni di casa che, con il terzo risultato utile consecutivo, si allontanerebbero ulteriormente dalla zona retrocessione, Motta deve fronteggiare il possibile contraccolpo dell’eliminazione subita in Champions League contro il PSV Eindhoven.

Non mancano poi le assenze. La difesa, in particolare, è di nuovo in emergenza con l’indisponibilità di Veiga che si somma a quella di Pierre Kalulu, out da inizio febbraio per un infortunio muscolare alla coscia destra subito nel match di Champions contro il Benfica.

Juventus, seconda parte di stagione decisiva per Kalulu: sarà riscattato ?

Kalulu dovrebbe tornare a disposizione di Motta già in settimana con il possibile rientro previsto nel match casalingo della prossima giornata di campionato contro il Verona. Vedremo se, con Veiga e Kelly, Kalulu si riprenderà o meno  il posto da titolare al centro della difesa nella parte finale di stagione in cui i bianconeri saranno impegnati nella lotta per il quarto posto Champions e nella fase finale della Coppa Italia.

Juventus, seconda parte di stagione decisiva per Kalulu: sarà riscattato ? – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Il recente infortunio potrebbe essere stato decisivo per il futuro in bianconero di Kalulu che – lo ricordiamo – è stato acquistato in prestito dal Milan con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. La sua indisponibilità ha costretto Giuntoli a intervenire nuovamente sul mercato per prendere Kelly dal Newcastle dopo aver acquistato Veiga dal Chelsea. Anche loro sono arrivati in prestito, Kelly con l’obbligo di riscatto a 14 milioni al verificarsi di determinate condizioni mentre Veiga è in prestito secco.

La Juventus sarà dunque costretta a una scelta a fine stagione. Difficile che Veiga possa restare, considerata la valutazione del Chelsea superiore ai 20 milioni. Tra Kelly e Kalulu, verosimilmente, sarà ballottaggio. Decisivo sarà il rendimento di entrambi negli ultimi tre mesi di campionato. Su quello verterà essenzialmente la scelta finale della Juventus che attende il rientro di Bremer in estate. Tuttavia, se a inizio 2025 si parlava addirittura di riscatto anticipato per Kalulu dal Milan, ora la situazione è cambiata per il difensore transalpino, la cui volontà resta comunque quella di voler restare in bianconero.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago