Mercato+Milan%2C+stavolta+%C3%A8+finita%3A+cessione+del+big+ad+un+passo
tvplayit
/2025/02/23/mercato-milan-stavolta-e-finita-cessione-del-big-ad-un-passo/amp/

Mercato Milan, stavolta è finita: cessione del big ad un passo

Published by
Filippo Partenzi

Gli ultimi risultati deludenti hanno spinto il Milan a programmare una rivoluzione. Certa la partenza del big: il divorzio in estate.

L’ennesima mazzata, che rende quanto mai in salita la strada verso il quarto posto. Il Milan, dopo la precoce eliminazione in Champions League, sperava di riscattarsi a Torino. Ieri sera, invece, i rossoneri hanno offerto un’altra prestazione scialba rendendosi protagonisti di “errori da circo” come li ha definiti a fine match Sergio Conceicao. Il club crede ancora nella possibilità di centrare la qualificazione alla prossima edizione del torneo europeo tuttavia il gap da recuperare nei confronti della Lazio resta consistente (6 punti), senza considerare poi che in caso di vittoria della Juve a Cagliari stasera lo svantaggio aumenterebbe ancora (8).

Mercato Milan, stavolta è finita: cessione del big ad un passo – TvPlay.it (Ansa)

Ecco perché il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, in queste ore, ha cominciato a riflettere in prospettiva per capire su quali giocatori continuare a puntare e chi, invece, accompagnare alla porta. In estate la rosa andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. I tanti risultati negativi arrivati nel corso di questa stagione hanno infatti spinto la dirigenza ad attuare un profondo restyling e a mettere in cantiere diverse cessioni. Segnato, ad esempio, il destino di Theo Hernandez in scadenza il 30 giugno 2026.

Il rinnovo, fino a qualche settimana fa, sembrava possibile. Le ultime prestazioni deludenti offerte dal terzino francese, unita all’espulsione rimediata martedì contro il Feyenoord, hanno invece fatto finire la trattativa su un binario morto con la società messasi al lavoro per individuare un acquirente. A dire addio al gruppo sarà anche Rafael Leao, protagonista di un’annata in chiaroscuro ricca sia di gol (9) che di prove horror, inconcepibili per un giocatore dal tasso tecnico così elevato.

Mercato Milan, addio in vista: il big andrà via

Il 25enne portoghese ieri è stato schierato dal primo minuto tuttavia in campo è andato a corrente alternata. Conceicao, di conseguenza, lo ha sostituto nell’intervallo gettando nella mischia al suo posto Youssouf Fofana. La mossa non ha prodotto i risultati sperati dall’allenatore visto che a prevalere alla fine è stato il Toro tuttavia è indicativa di quanto non ritenga il giocatore fondamentale all’interno del suo progetto tattico.

Mercato Milan, stavolta è finita: cessione del big ad un passo – TvPlay.it (LaPresse)

Il divorzio va considerato probabile. Leao infatti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha perso lo status di incedibile e verrà sacrificato nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta compresa tra gli 80 e i 100 milioni. Diverse, intanto, le manifestazioni d’interesse pervenute dall’Arabia Saudita. Il Milan ci pensa. Leao può dire addio in estate.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago