Ribaltone+Inter%2C+Inzaghi+non+torna+pi%C3%B9+indietro%3A+decisione+presa
tvplayit
/2025/02/23/ribaltone-inter-inzaghi-non-torna-piu-indietro-decisione-presa/amp/
Attualità

Ribaltone Inter, Inzaghi non torna più indietro: decisione presa

Published by
Sabrina Uccello

In preparazione della sfida di campionato contro il Napoli, mister Simone Inzaghi può maturare una scelta molto importante per la sua Inter. I dettagli.

La vittoria di misura contro il Genoa e i tre punti conquistati dal Como in casa contro il Napoli hanno spodestato gli azzurri del primato in classifica e condotto i nerazzurri alla sfida dello Stadio Diego Armando Maradona con un punto di vantaggio sugli uomini di Antonio Conte. Uno scontro diretto che vale più che mai una porzione di verdetto per il finale della stagione, al quale i nerazzurri potrebbero presentarsi con importanti novità.

Ribaltone Inter, Inzaghi non torna più indietro: decisione presa (LaPresse) – tvplay

 

Impegnata su tre fronti diversi, la squadra di Simone Inzaghi anche contro la formazione rossoblu allenata da Patrick Vieira ha mostrato segni di stanchezza sia fisica che psicologica. Lo stop di Thuram e l’infortunio di Sommer sono state soltanto le ultime due situazioni da gestire per un’infermeria che raramente è stata vuota. Perciò l’allenatore comincia a pensare a come gestire al meglio le risorse a sua disposizione attraverso un turn over attento e scientifico, che coinvolge anche calciatori a sorpresa.

Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, infatti, una sorpresa potrebbe arrivare dalla Primavera dell’Inter. La squadra di Zanchetta è formata da ragazzi che in più occasione sono stati coinvolti anche in prima squadra, come nel caso di Aidoo e De Pieri, che hanno avuto anche occasione di esordire. Il prossimo a farlo potrebbe essere Luka Topalovic.

Inter, mister Inzaghi lavora alle rotazioni: sorpresa dalla Primavera

Il centrocampista sloveno classe 2006 è arrivato all’Inter l’estate scorsa dal Domzale e col tempo ha conquistato uno spazio sempre più importante nella Primavera nerazzurra, divenendo un perno della formazione. I numeri lasciano comprendere facilmente il motivo: in 30 presenze stagionali ha realizzato 9 reti e 5 assist. Inoltre dalle sue prestazioni emerge una maturità tattica ben superiore alla sua età anagrafica. L’occasione ghiotta per vederlo nel contesto dei “grandi” potrebbe essere la prossima settimana, quando l’Inter sfiderà la Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia.

Inter, mister Inzaghi lavora alle rotazioni: sorpresa dalla Primavera (LaPresse) – tvplay

 

Martedì sera a San Siro potrebbe verificarsi una data da conservare, per il giovane Luka Topalovic. D’altronde mister Inzaghi si consulta col suo staff sulle scelte più oculate da compiere, siccome la formazione di mister Baroni non è facile da affrontare ma nemmeno si può evitare di gettare un occhio al big match esterno contro il Napoli. Lo stop di Frattesi e il momento di flessione di Calhanoglu e Mkhitaryan potrebbero aprire le porte a Topalovic. Non manca poco per capire se questo sono davvero le idee del tecnico dell’Inter.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago