Atalanta%2C+%C3%A8+rottura+totale+con+Lookman%3A+offerta+shock+e+addio+gi%C3%A0+deciso
tvplayit
/2025/02/24/atalanta-e-rottura-totale-con-lookman-offerta-shock-e-addio-gia-deciso/amp/
Attualità

Atalanta, è rottura totale con Lookman: offerta shock e addio già deciso

Published by
Sabrina Uccello

Fra l’Atalanta e Ademola Lookman si è giunti ai ferri corti. Il rapporto fra le parti è corroso e, con l’arrivo dell’offerta shock, l’addio sembra essere già stabilito.

Goleada dell’Atalanta, la quale ha letteralmente travolto l’Empoli con un 5-0, di cui una doppietta messa a segno da Ademola Lookman. Un giocatore simbolo della Dea, il quale negli ultimi giorni è divenuto protagonista di una polemica che l’ha coinvolto insieme al tecnico Gian Piero Gasperini. Infatti, in occasione dell’eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League per mano del Bruges, l’allenatore aveva definito l’attaccante nigeriano come uno “dei peggiori rigoristi” a causa di un penalty mancano dallo stesso.

Atalanta, è rottura totale con Lookman: offerta shock e addio già deciso (LaPresse) – tvplay

 

A distanza di giorni il clima non sembra essersi del tutto rasserenato, a tal punto che il giocatore post-Empoli a domanda diretta sull’episodio ha tagliato corto, chiedendo a ‘SKY Sport’: “Finito?”. Ha così chiuso l’intervista, senza offrire risposte sull’argomento. In effetti la querelle sembra tutt’altro che finita. Lo lascia intendere l’Ad dellAtalanta,Luca Percassi, il quale è intervenuto in merito della sfida di campionato, soffermandosi anche sulla volontà dell’allenatore di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026: “La nostra idea, proprio per il rapporto e l’affetto nei suoi confronti, è quella di rispettare la sua decisione. Se deciderà di non rinnovare, lo capiamo, ce ne faremo una ragione”.

Insomma non tira buon vento fra tutte le parti coinvolte e l’episodio di cambio potrebbe nascondere dei cambiamenti decisamente più radicali. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e l’episodio con Lookman, è emersa l’intenzione di Gasperini sul futuro ma è difficile prendere dove eventualmente andrebbe l’allenatore. Più semplice sembra da decifrare il futuro del giocatore, secondo ‘CaghtOffSide’.

Atalanta, il futuro di Lookman è lontano: dove giocherà dal prossimo anno

In base a ciò che si apprende dal portale, Ademola Lookman è nel mirino di diversi grandi club europei grazie alle superbe prestazioni in giro per l’Europa e per l’Italia. In particolare gli starebbero facendo la corte in Premier League con Arsenal e Liverpool su tutte sulle sue tracce. Tuttavia c’è da annoverare anche la stima di Chelsea e Manchester United, mentre in Serie A l’osserva la Juventus. Il giocatore sarebbe particolarmente attratto dalla possibilità di andare in Inghilterra e l’Atalanta non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 60-65 milioni di euro.

Atalanta, il futuro di Lookman è lontano: dove giocherà dal prossimo anno (LaPresse) – tvplay

 

Per l’Arsenal potrebbe essere un elemento prezioso anche per evitare di dipendere quasi esclusivamente dalle prestazioni di Bukayo Saka e nel frattempo sarebbe un’alternativa di livello a giocatori come Leandro Trossard e Gabriel Martinelli, che non stanno soddisfacendo a dovere. Il Liverpool invece ci pensa considerando anche la situazione contrattuale di Mohamed Salah e il futuro incerto di Luis Diaz. Ad ogni modo il futuro sembra lontano da Bergamo, irrimediabilmente.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

14 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

21 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

22 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

23 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 giorni ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago