Caos+Milan%2C+si+fa+piazza+pulita%3A+rivoluzione+decisa
tvplayit
/2025/02/24/caos-milan-si-fa-piazza-pulita-rivoluzione-decisa/amp/
Categories: Attualità

Caos Milan, si fa piazza pulita: rivoluzione decisa

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan pronto a rifondare la rosa in estate. In cantiere una rivoluzione totale: diversi i top player verso l’addio.

E’ divenuta ancora più in salita, per il Milan, la strada che porta verso il quarto posto in classica. La Juventus, grazie alla vittoria conquistata ieri a Cagliari, è salita a +8 rispetto ai rossoneri costretti ora ad inseguire e ad evitare ulteriori scivoloni nelle 12 partite che mancano alla conclusione del campionato. Il club crede ancora nelle possibilità di staccare il pass valevole per la prossima edizione della Champions League ma, al tempo stesso, è consapevole del fatto che la rosa, in estate, andrà rifondata a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale in classifica.

Caos Milan, si fa piazza pulita: rivoluzione decisa – TvPlay.it (Ansa)

Diversi gli elementi dell’attuale gruppo che il management sta pensando di sacrificare e vendere al miglior offerente, così da avviare un nuovo ciclo con protagonisti differenti. Tra questi figurano anche alcuni top player ovvero Mike Maignan, Rafael Leao e Theo Hernandez. I tre, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno perso lo status di intoccabili e viaggiano verso il divorzio a causa del rendimento negativo offerto in questi mesi.

Il portiere, ad esempio, è apparso tutt’altro che sicuro nelle ultime sfide perse per mano del Feyenoord e del Torino rendendosi autore di errori marchiani che hanno agevolato le reti avversarie. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026 e la società sta pensando di offrirgli un rinnovo biennale, per poi venderlo alle proprie condizioni economiche. Ferma, invece, la trattativa riguardante il prolungamento del terzino sinistro, ritenuto il principale responsabile della disfatta nei playoff di Champions.

Mercato Milan, sarà rivoluzione: in estate si farà piazza pulita

La permanenza in città del 27enne francese, di conseguenza, è destinata ad interrompersi tra pochi mesi, con il Milan già messosi alla ricerca di un possibile acquirente. Lo stesso destino attende pure l’ala sinistra portoghese, ritenuta non imprescindibile da Sergio Conceicao. Leao, scivolato progressivamente indietro nelle gerarchie del tecnico dopo l’acquisto di Joao Felix, è stato riproposto dal primo minuto sabato ma, nell’occasione, è andato a corrente alternata al punto da venire sostituito nell’intervallo.

Caos Milan, si fa piazza pulita: rivoluzione decisa – TvPlay.it (Ansa)

Un’altra prova da dimenticare per il classe 1999 nell’ambito di una stagione rivelatasi più complicata di quanto inizialmente previsto. Il Milan, come scrive la Rosea, è pronto a venderlo ad una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni. Ibrahimovic invece, salvo sorprese resterà nei quadri dirigenziali ma con probabilmente meno poteri: Gerry Cardinale, infatti, vuole inserire nell’organigramma un direttore sportivo esperto e di comprovata qualità.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

55 minuti ago

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

3 ore ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

4 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

6 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

6 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

9 ore ago