Schwoch%3A+%26%238220%3BLukaku+fa+troppa+fatica%2C+il+suo+modo+di+giocare+%C3%A8+prevedibile.+Lautaro+%C3%A8+l%26%238217%3Battaccante+pi%C3%B9+forte+in+Serie+A%26%238221%3B
tvplayit
/2025/02/24/schwoch-lukaku-sta-facendo-troppa-fatica-il-suo-modo-di-giocare-e-troppo-prevedibile-lautaro-e-lattaccante-piu-forte-in-serie-a/amp/
Comunicati

Schwoch: “Lukaku fa troppa fatica, il suo modo di giocare è prevedibile. Lautaro è l’attaccante più forte in Serie A”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex attaccante, tra le altre di Venezia, Napoli e Livorno, Stefan Schwoch è intervenuto in diretta su TvPlay

Schwoch in diretta su TvPlay – TvPlay.it

“IL NAPOLI STA FACENDO UN GRANDE CAMPIONATO” – “Cosa ne penso del Napoli? Solo cose belle dopo il decimo posto dell’anno scorso. Con Conte sta facendo benissimo, un campionato incredibile che in pochi si sarebbero aspettati. L’Inter, per quanto riguarda la corsa Scudetto, ha qualcosa in più secondo me. Il Napoli non sempre mi ha convinto nonostante le vittorie, ma sta facendo veramente bene. Raspadori? Sta trovando spazio adesso perché il Napoli ha cambiato modulo e il 3-5-2 è perfetto per le sue caratteristiche”.

“CONTE NON E’ CONTENTO DEL MERCATO DI GENNAIO DEL NAPOLI” – “L’atteggiamento di Conte? Forse ha questo modo di comunicare perché vuole togliere un po’ di pressione al gruppo. Il Napoli punta con tutte le sue forze a vincere lo Scudetto, le qualità ci sono. Conte è uno che dai propri calciatori riesce ad ottenere tutto, poi che lui non sia contento del mercato di gennaio è evidente. Non è arrivato il sostituto di Kvara e ora Neres si è anche fatto male. Vedremo come andrà questo campionato, l’Inter ha ancora le coppe. L’Atalanta non va snobbata, finisce sempre i campionati in crescendo”.

“LUKAKU E’ PREVEDIBILE” – “Lukaku? Mi sorprende che non riesce a trovare un’alternativa al suo modo di giocare. Se non segna, sparisce. Anche con il Como non ha mai cambiato il suo modo di giocare, è prevedibile. Fisicamente, logicamente, poi non può essere più di qualche anno fa. Sta facendo fatica e il Napoli ne risente. Non è minimamente paragonabile ad attaccanti come Lewandowski o Haaland. Secondo me nemmeno il norvegese è paragonabile al polacco però fa una valanga di gol a stagione. Lukaku non mi è mai piaciuto tantissimo come caratteristiche questo sì. Io simile a Lautaro? Mi fa piacere questo paragone, lui è incriticabile secondo me. Per me è l’attaccante più forte in Serie A”.

“VLAHOVIC NON MI FA IMPAZZIRE COME ATTACCANTE” – “Vlahovic non mi fa impazzire, spesso è nervoso e sbaglia troppi gol. Kolo Muani? E’ un po’ presto per giudicarlo, forse in coppia con Vlahovic fa un po’ fatica. Non li vedo tanto insieme nell’attacco della Juve. Nemmeno lui è il mio prototipo di attaccante, ovvio che se arriva e fa 4 gol in 3 match deve giocare. Un attaccante che fa gol deve giocare sempre”.

“LA ROMA NON HA UNA PUNTA ALL’ALTEZZA” – “Dovbyk e Abraham alla Roma? Scelte sbagliate sicuramente, la Roma non ha una punta all’altezza della società. Poi Dovbyk deve giocare al 99% in area di rigore per aiutarlo a rendere al meglio. Capocannoniere della Liga? Un ottimo attaccante deve fare 20 gol per 7 stagioni e non una volta sola. Non hai mai avuto grande continuità”.

“SE GIOCASSI ORA AVREI SICURAMENTE PIU’ SPAZIO IN SERIE A” – “In quest’era avrei avuto più spazio in Serie A sicuramente. In Nazionale non lo so, ma nella massima Serie A sì. Prima c’era molta più qualità, il livello è cambiato di tanto secondo me”.

SPAVENTATO DA ZANIOLO. DEVE GIOCARE DIETRO UNA PUNTA” – “Zaniolo non è mai stato prima punta. E’ un trequartista o comunque dovrebbe giocare libero dietro una prima punta. Ha quelle caratteristiche, ha una buona corsa se sta bene. Io speravo che quest’anno con Gasperini potesse tornare quello importante di una volta. E questo mi spaventa, perché se non l’ha rimesso in piede Gasp, che risorge tutti…Per le qualità che ha, fa troppa fatica”

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

13 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

20 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

21 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

22 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 giorni ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago