Ancora+un+colpo+dal+Torino%2C+nuovo+tradimento+e+affare+Juve
tvplayit
/2025/02/25/ancora-un-colpo-dal-torino-nuovo-tradimento-e-affare-juve/amp/

Ancora un colpo dal Torino, nuovo tradimento e affare Juve

Published by
Alessandro

Dopo Bremer, la Juventus potrebbe soffiare un altro top player al Torino. I bianconeri si sono inseriti nella corsa al giocatore

Con quattro vittorie consecutive in campionato, la Juventus si è presa il quarto posto in solitaria in Serie A con due punti di vantaggio sulla Lazio, sette sulla Fiorentina e otto sul Milan che potrebbero diventare cinque o sette in caso di vittoria o pareggio dei rossoneri nel match di recupero contro il Bologna.

Ancora un colpo dal Torino, nuovo tradimento e affare Juve – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Se si esclude la debacle in Champions a Eindhoven contro il PSV, cominciano a intravedersi sprazzi di buona Juventus, all’insegna di quella continuità di risultati che è mancata per tutta la prima parte di stagione. Continuità di rendimento che invece manca – anzi non c’è mai stata – in alcuni degli acquisti per i quali la Juventus ha speso di più la scorsa estate.

Il riferimento va soprattutto al centrocampo dove sia Koopmeiners che Douglas Luiz hanno ampiamente deluso le aspettative. L’ex Atalanta fatica ancora a trovare la giusta collocazione nell’undici di Motta. Il brasiliano, invece, ha dovuto fronteggiare una serie ravvicinata di infortuni che ne hanno limitato le possibilità di impiego. L’ultimo, domenica scorsa, quando è stato costretto ad abbandonare il campo, a Cagliari, pochi minuti dopo la sostituzione con lo stesso Koopmeiners.

C’è anche la Juventus sul top player del Torino: sfida a Milan e Inter

Se la conferma di Koopmeiners è scontata, non altrettanto può dirsi di quella di Douglas Luiz. Per la possibile sostituzione, la Juventus starebbe seguendo già Samuele Ricci del Torino. Il recente rinnovo di contratto del centrocampista con il club granata non esclude affatto una sua partenza a fine stagione, come già avvenuto per gli ex compagni di squadra Bremer e Buongiorno.

C’è anche la Juventus sul top player del Torino: sfida a Milan e Inter – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Su Ricci è forte anche l’interesse di Milan e Inter. I rossoneri hanno provato addirittura a prenderlo a gennaio con un’offerta di prestito e diritti di riscatto che non ha soddisfatto il Torino. L’Inter, invece, con Ricci vuole rinforzare ulteriormente la mediana dopo l’acquisto di Sucic dalla Dinamo Zagabria. Per età e caratteristiche. il centrocampista granata è il profilo ideale per il ringiovanimento dell’organico perseguito da OakTree, un’esigenza ribadita ieri dal presidente Marotta a margine dell’Assemblea dei Soci.

La valutazione di Ricci è di almeno 30 milioni, cifra che la Juventus potrebbe ricavare proprio dalla cessione di Douglas Luiz che ha ancora molto mercato in Premier League. Attenzione anche al possibile nuovo assalto del Manchester City per Cambiaso, altro operazione che potrebbe garantire alla Juve altri ricavi sia per il possibile assalto a Ricci quanto per la trattativa con il PSG per l’acquisto a titolo definitivo di Kolo Muani al termine del prestito secco fino a fine stagione.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago