Dal Napoli può alla fine passare alla Juventus: ecco cosa sta succedendo con il giocatore per cui sono stati che già avviati i contatti.
La Juventus sa che deve necessariamente piazzarsi tra le prime quattro in classifica in Serie A per conquistare un posto in Champions League anche per la prossima stagione. Il campionato è tuttavia ancora apertissimo e il risultato di Napoli-Inter potrebbe decisamente sbaragliare le carte anche in vetta. Nel mentre, Giuntoli e la società stanno anche lavorando in ottica mercato e a tal proposito è saltato fuori uno scenario molto interessante.
L’obiettivo principale della Juventus sul mercato è sicuramente doppio: il club vuole trovare la quadra per mantenere in rosa Kolo Muani e vuole al tempo stesso piazzare Dusan Vlahovic. Il francese potrebbe restare grazie a un rinnovo del prestito (per cui verrebbe aggiunta stavolta la possibilità di un riscatto nel 2026); per il serbo si punta invece alla cessione entro l’estate.
Non ci sono margini per il rinnovo. Ma la Juventus non vuole neppure perderlo a parametro zero. Bisognerà perciò trovare una destinazione che accontenti entrambe le parti. Vlahovic, in tal senso, spera nella Premier League. Occhio poi anche a quello che potrebbe succedere a centrocampo. Douglas Luiz non dà garanzie e la Vecchia Signora si starebbe già guardando intorno. Per un giocatore in particolare sarebbero anche già stati avviati i colloqui.
A parlare dell’interessamento della Juventus e dei contatti già avviati, è stato l’obiettivo stesso di mercato. Si tratta di Giorgi Sudakov, giocatore ucraino di proprietà dello Shakhtar e che piace parecchio anche al Napoli. Al ‘Corriere dello Sport’, il centrocampista ha dichiarato: “Ho ricevuto offerte dalla Juventus e dal Napoli. E a dirla tutta: non ho mai detto di no”. È stato infatti lo Shakhtar a decidere di tenerlo con sé ma tutto potrebbe cambiare presto.
Anche perché la volontà del giocatore è chiara: “Mi piacerebbe giocare in Italia. È un Paese – ha sottolineato – con una grande storia calcistica, un calcio tattico e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere”. Insomma, in estate l’affare potrebbe prendere quota e il Napoli deve stare molto attento se vuole provare ad imbastire la trattativa.
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…