Dalla+Juve+al+Milan%3A+trattative+gi%C3%A0+in+corso%2C+affare+a+un+passo+dalla+chiusura
tvplayit
/2025/02/25/dalla-juve-al-milan-trattative-gia-in-corso-affare-a-un-passo-dalla-chiusura/amp/

Dalla Juve al Milan: trattative già in corso, affare a un passo dalla chiusura

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus ed il Milan, oltre ad un posto in Champions, si contenderanno un giovane talento. I rossoneri tentano il sorpasso.

Un duello infinito, in campo e fuori. Il Milan e la Juventus, fino a maggio, si contenderanno l’ultimo posto disponibile per accedere alla Champions League: i bianconeri, al momento, hanno 8 punti di vantaggio nei confronti dei rivali i quali, però, contano di vincere il recupero di giovedì contro il Bologna per ridurre il gap e avvicinarsi. Poi, in estate, si daranno battaglia per un giovane cursore in rampa di lancio, messosi in grande luce in occasione dei playoff della competizione europea.

Dalla Juve al Milan: trattative già in corso, affare a un passo dalla chiusura – TvPlay.it (Ansa)

Parliamo di Maxim De Cuyper, di proprietà del Bruges che, nel doppio confronto, ha strapazzato l’Atalanta conquistando insieme ai compagni il pass per gli ottavi. Il 24enne, nelle due gare, è risultato tra i migliori in campo dimostrando di essere ormai pronto per calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. I bianconeri, in particolare, hanno iniziato a seguirlo ritenendolo il sostituto ideale di Andrea Cambiaso finito nel mirino del Manchester City.

I ‘Citizens’ già a gennaio avevano tentato di prendere il terzino sinistro salvo poi mettere in stand-by la trattativa così da potersi concentrare su quella riguardante Nico Gonzalez del Porto. Gli inglesi, di conseguenza, torneranno a bussare alla porta della Vecchia Signora a stretto giro di posta stavolta, però, con l’intenzione di condurre in porto l’operazione. Da qui la necessità di individuare un adeguato erede del 25enne ex Bologna: De Cuyper, in tal senso, piace molto a Motta e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, di conseguenza, si è attivato al fine di piazzarsi in pole position. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile.

Juventus, un colpo può sfumare: si inserisce il Milan

Il manager, nell’occasione, dovrà infatti guardarsi dalla concorrenza del Milan che punta a soddisfare le pretese economiche del Bruges sfruttando i proventi della cessione di Theo Hernandez. La dirigenza coordinata da Zlatan Ibrahimovic ha stoppato le interlocuzioni relative al rinnovo del francese (in scadenza il 30 giugno 2026), a causa delle numerose prestazioni negative da lui offerte in questi mesi, e provvederà a venderlo al miglior offerente. Il matrimonio tra le parti si sta quindi avvicinando verso la conclusione, con il Milan messosi subito al lavoro allo scopo di ottenere la firma di De Cuyper.

Dalla Juve al Milan: trattative già in corso, affare a un passo dalla chiusura – TvPlay.it (Ansa)

A confermarlo è stato su ‘X’ il giornalista Nicolò Schira, secondo il quale l’incontro andato in scena nelle scorse ore ha avuto esito positivo. Il colpo è alla portata. Juventus permettendo.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 ora ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

9 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

11 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

13 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago