Milan%2C+triplo+addio+eccellente%3A+rivoluzione+totale
tvplayit
/2025/02/25/milan-triplo-addio-eccellente-rivoluzione-totale/amp/

Milan, triplo addio eccellente: rivoluzione totale

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara ad attuare una rivoluzione nella prossima estate. Diverse le cessioni già messe in cantiere: i piani rossoneri. 

Riflette il Milan, dopo gli ultimi risultati conseguiti tra Champions League e campionato. L’estromissione dalla Champions League e la successiva sconfitta patita per mano del Torino hanno deluso le aspettative della società, sempre più orientata ad avviare una rivoluzione durante la prossima estate e avviare un nuovo progetto. Il futuro del tecnico Sergio Conceicao dipenderà dall’andamento della squadra da lui diretta in Serie A: quello di alcuni componenti del gruppo, invece, è già segnato.

Milan, triplo addio eccellente: rivoluzione totale – TvPlay.it (Ansa)

Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, in queste ore, ha infatti provveduto ad individuare una serie di nomi ritenuti non più imprescindibili e, di conseguenza, da sacrificare sul mercato. E’ il caso, ad esempio, Ruben Loftus-Cheek sparito dai radar a causa di vari problemi fisici. Il centrocampista 29enne, fin qui, ha collezionato appena 1.018 minuti all’interno del rettangolo di gioco saltando ben 18 gare per colpa di infortuni agli adduttori e di natura muscolare.

L’ultima apparizione in campionato dell’ex Chelsea risale al 6 dicembre e non è ancora chiaro quando potrà tornare a disposizione del mister lusitano. Elementi che, in maniera inevitabile, hanno spinto la dirigenza ad inserirlo nell’elenco dei cedibili comprendente anche il nome di Samuel Chukwueze, scivolato ai margini in seguito allo sbarco in città di Joao Felix. Il 25enne nigeriano a gennaio era finito nel mirino del Bologna ma, alla fine, ha preferito declinare le avance dei rossoblù e restare, convinto di poter essere ancora utile alla causa milanista.

Mercato Milan, sarà rivoluzione in estate: il club lavora alle cessioni

Lo spazio ricevuto, dopo il “no” ai felsinei, è stato però minimo: appena 4 minuti contro l’Inter e 2 nel match perso a Torino mentre negli incontri vinti ai danni dell’Empoli e del Verona è rimasto in panchina senza essere utilizzato. E non finisce qua perché, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, pure Mike Maignan, Rafael Leao e Theo Hernandez sono destinati a salutare la compagnia al termine dell’attuale stagione. Il portiere ed il terzino sono legati al club fino al 30 giugno 2026 tuttavia il matrimonio si interromperà tra qualche mese, con il Milan pronto a sedersi al tavolo delle trattative e venderlo al miglior offerente.

Milan, triplo addio eccellente: rivoluzione totale – TvPlay.it (LaPresse)

Alla finestra, intanto, si è piazzato il Bayern Monaco da sempre grande estimatore dei due. L’ala sinistra portoghese, dal canto suo, è divenuto l’oggetto del desiderio di varie formazioni dell’Arabia Saudita disposte a ricoprirlo d’oro pur di strapparlo al Milan e convincerlo ad accettare il trasferimento nella Saudi Pro League. Work in progress. Il Milan, dopo le ultime delusioni, progetta la rivoluzione.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago