La Roma sta cominciando a pianificare le mosse in vista dell’estate. In arrivo una firma molto attesa da Ranieri: l’accordo è ratificato.
Si muove seguendo due stelle polari ben distinte la Roma. Il club, da una parte, è alla ricerca di un allenatore di comprovata qualità ed esperienza capace di raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, al quale affidare la conduzione del nuovo progetto giallorosso. Dall’altra, ha cominciato a riflettere sulle mosse da concretizzare al fine di mantenere competitivo l’organico anche nella prossima stagione.
Per quanto riguarda l’allenatore, il sogno risponde al nome di Carlo Ancelotti legato al Real Madrid fino al 2026. La pista in questione, però, si preannuncia complicata da percorrere: ecco perché, da ormai qualche giorno, i riflettori sono stati puntati su Gian Piero Gasperini che, in conferenza sabato, ha annunciato di voler lasciare l’Atalanta e di essere pronto a proseguire altrove la propria carriera. La dirigenza, al tempo stesso, nelle scorse ore ha ufficializzato, tramite un comunicato pubblicato sui canali social ufficiali, il rinnovo di Niccolò Pisilli.
Il centrocampista 20enne, autore di 3 reti ed un assist in 31 apparizioni complessive di cui 16 da titolare, ha firmato un quadriennale che prevede un ingaggio annuale a salire per un totale di 8 milioni. Un’operazione molto attesa da Ranieri, intenzionato a puntare forte sul poliedrico classe 2004 alla luce del suo dinamismo e della capacità di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Dopo Pisilli, ora il direttore sportivo Florent Ghisolfi (su input dello stesso Ranieri) provvederà a blindare un altro componente della squadra capitolina.
Parliamo di Leandro Paredes, il cui contratto terminerà il 30 giugno. Il regista è da tempo nel mirino che Boca Juniors, che anela a riportarlo in patria a parametro zero. La Roma, dal canto suo, crede ancora nel talento del 30enne ex Juventus e, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’, a breve riattiverà i contatti con l’entourage del giocatore allo scopo di convincerlo a rimanere e rimandare, così, il ritorno in Argentina. La fumata bianca appare vicina: Paredes, infatti, non ha chiuso all’idea di proseguire l’avventura nella Città Eterna.
Restano da sistemare alcuni dettagli ma, intanto, la strada risulta in discesa. Il doppio colpo è servito. La Roma, nell’annata 2025/26, ripartirà da Pisilli e Paredes. Tutto da scrivere, invece, il futuro di Mats Hummels scivolato indietro nelle gerarchie giallorosse ed in scadenza tra 4 mesi.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…