Roma%2C+un%26%238217%3Baltra+firma+in+arrivo%3A+accordo+gi%C3%A0+ratificato
tvplayit
/2025/02/25/roma-unaltra-firma-in-arrivo-accordo-gia-ratificato/amp/

Roma, un’altra firma in arrivo: accordo già ratificato

Published by
Filippo Partenzi

La Roma sta cominciando a pianificare le mosse in vista dell’estate. In arrivo una firma molto attesa da Ranieri: l’accordo è ratificato.

Si muove seguendo due stelle polari ben distinte la Roma. Il club, da una parte, è alla ricerca di un allenatore di comprovata qualità ed esperienza capace di raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, al quale affidare la conduzione del nuovo progetto giallorosso. Dall’altra, ha cominciato a riflettere sulle mosse da concretizzare al fine di mantenere competitivo l’organico anche nella prossima stagione.

Roma, un’altra firma in arrivo: accordo già ratificato – TvPlay.it (LaPresse)

Per quanto riguarda l’allenatore, il sogno risponde al nome di Carlo Ancelotti legato al Real Madrid fino al 2026. La pista in questione, però, si preannuncia complicata da percorrere: ecco perché, da ormai qualche giorno, i riflettori sono stati puntati su Gian Piero Gasperini che, in conferenza sabato, ha annunciato di voler lasciare l’Atalanta e di essere pronto a proseguire altrove la propria carriera. La dirigenza, al tempo stesso, nelle scorse ore ha ufficializzato, tramite un comunicato pubblicato sui canali social ufficiali, il rinnovo di Niccolò Pisilli.

Il centrocampista 20enne, autore di 3 reti ed un assist in 31 apparizioni complessive di cui 16 da titolare, ha firmato un quadriennale che prevede un ingaggio annuale a salire per un totale di 8 milioni. Un’operazione molto attesa da Ranieri, intenzionato a puntare forte sul poliedrico classe 2004 alla luce del suo dinamismo e della capacità di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Dopo Pisilli, ora il direttore sportivo Florent Ghisolfi (su input dello stesso Ranieri) provvederà a blindare un altro componente della squadra capitolina.

Mercato Roma, un’altra firma in arrivo: l’accordo è stato ratificato

Parliamo di Leandro Paredes, il cui contratto terminerà il 30 giugno. Il regista è da tempo nel mirino che Boca Juniors, che anela a riportarlo in patria a parametro zero. La Roma, dal canto suo, crede ancora nel talento del 30enne ex Juventus e, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’, a breve riattiverà i contatti con l’entourage del giocatore allo scopo di convincerlo a rimanere e rimandare, così, il ritorno in Argentina. La fumata bianca appare vicina: Paredes, infatti, non ha chiuso all’idea di proseguire l’avventura nella Città Eterna.

Roma, un’altra firma in arrivo: accordo già ratificato – TvPlay.it (LaPresse)

Restano da sistemare alcuni dettagli ma, intanto, la strada risulta in discesa. Il doppio colpo è servito. La Roma, nell’annata 2025/26, ripartirà da Pisilli e Paredes. Tutto da scrivere, invece, il futuro di Mats Hummels scivolato indietro nelle gerarchie giallorosse ed in scadenza tra 4 mesi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

2 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

8 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

15 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

18 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

19 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago