Juventus%2C+sgarbo+al+Napoli%3A+Giuntoli+pronto+al+sorpasso
tvplayit
/2025/02/26/juventus-sgarbo-al-napoli-giuntoli-pronto-al-sorpasso/amp/

Juventus, sgarbo al Napoli: Giuntoli pronto al sorpasso

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pianifica le mosse da concretizzare in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions. Sgarbo al Napoli.

L’eliminazione dalla Champions League, patita per mano del PSV Eindhoven, è ormai alle spalle. La Juventus grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Cagliari e ai passi falsi compiuti dalle rivali, è tornata a sorridere e a sperare nella qualificazione alla prossima edizione del torneo europeo. Un obiettivo ritenuto vitale dal club, soprattutto da un punto di vista economico: riuscire ad ottenere il pass ed entrare così nella fase del girone unico consentirebbe, infatti, di incamerare risorse fresche ed ambire, così, ai migliori talenti del calcio europeo.

Juventus, sgarbo al Napoli: Giuntoli pronto al sorpasso – TvPlay.it (LaPresse)

Diversi i giocatori seguiti dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, tra cui Edon Zhegrova attualmente militante tra le fila del Lille. Il matrimonio in questione, però, è destinato ad interrompersi al termine dell’attuale stagione. Il 25enne kosovaro, di recente, ha spiegato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e di voler proseguire altrove la propria carriera.

I francesi, dal canto loro, non si sono arresi e, a stretto giro di posta, torneranno a farsi avanti allo scopo di convincerlo a firmare il prolungamento tuttavia, in assenza di passi in avanti concreti, lo venderà al miglior offerente. Il classe 1999 a gennaio era finito nel mirino del Napoli, nell’ambito della caccia avviata al fine di individuare l’adeguato erede di Khvicha Kvaratskhelia. L’affare, alla fine, non si è concretizzato a causa delle pretese economiche del Lille (oltre 40 milioni), che hanno obbligato gli azzurri a defilarsi e puntare forte su Noah Okafor.

Mercato Juventus, sgarbo al Napoli: Giuntoli pronto al sorpasso

I bianconeri si sono iscritti alla corsa, reputandolo un ottimo rinforzo da portare a Torino nel caso in cui Thiago Motta dovesse riuscire a blindare l’attuale quarto posto o, addirittura, finire tra le prime 3 della classifica. La Vecchia Signora, in quel ruolo, risulta coperta avendo già a disposizione Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Kenan Yildiz tuttavia Giuntoli appare comunque intenzionato a fare un tentativo concreto per portarlo alla Continassa.

Juventus, sgarbo al Napoli: Giuntoli pronto al sorpasso – TvPlay.it (LaPresse)

Un interesse, quello del manager, nato alla luce dei numeri fin qui totalizzati da Zhegrova: 8 reti e 2 assist in 21 apparizioni complessive. Molto apprezzata, inoltre, la sua poliedricità: di professione ala destra, il giocatore può ricoprire anche il ruolo di punta centrale di movimento. La Juventus riflette e studia la strategia da seguire. Per ora si tratta di un’idea di mercato che, con il passare delle settimane, può davvero concretizzarsi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

22 ore ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

2 giorni ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

3 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

4 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

4 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

4 giorni ago