Milan%2C+firma+in+arrivo%3A+Ibrahimovic+scatenato
tvplayit
/2025/02/26/milan-firma-in-arrivo-ibrahimovic-scatenato/amp/

Milan, firma in arrivo: Ibrahimovic scatenato

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si è messo al lavoro per costruire la rosa della stagione 2025/26. Ibrahimovic scatenato: in arrivo una firma molto attesa.

Sta ragionando in prospettiva futura il Milan. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League, nonostante gli 8 punti di svantaggio nei confronti della Juventus quarta, è ancora possibile ma il club, alla luce degli altalenanti risultati ottenuti fin qui, si è già messo al lavoro al fine di capire su quali elementi dell’attuale rosa continuare a puntare e, al tempo stesso, individuare i componenti da sacrificare sul mercato. 

Milan, firma in arrivo: Ibrahimovic scatenato – TvPlay.it (LaPresse)

Per quanto riguarda quest’ultima categoria, la lista comprende essenzialmente 5 giocatori: Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze, Mike Maignan, Rafael Leao e Theo Hernandez. Il 29enne inglese è stato escluso dal nuovo progetto a causa dei tanti problemi fisici rimediati: ben 17 le gare saltate, con l’ammontare destinato ad salire. Il 25enne nigeriano, invece, è scivolato ai margini dopo lo sbarco in città di Joao Felix mentre il portiere, nei match persi per mano del Feyenoord e del Torino, si è reso protagonista di errori marchiani (non i primi della stagione) che, inevitabilmente, sono andati ad incidere nel risultato finale.

L’ala sinistra, dal canto suo, ha offerto un rendimento opaco alternando prove positive ad altre horror, inconcepibili per un giocatore così dotato dal punto di vista tecnico. Il terzino francese, infine, ha faticato a raggiungere i picchi qualitativi raggiunti in passato deludendo le aspettative della dirigenza e della tifoseria. Da qui la decisione di venderli al miglior offerente, così da voltare pagina ed incamerare risorse fresche da reinvestire subito. Chi, al contrario, è destinato a rimanere a lungo è Tijjani Reijnders.

Mercato Milan, altra firma in arrivo: Ibrahimovic scatenato

Il 26enne olandese, a breve, firmerà un rinnovo fino al 2030 comprendente un notevole aumento dell’ingaggio. Ma non finisce qua. Ibrahimovic infatti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha intenzione di blindare anche Christian Pulisic in scadenza il 30 giugno 2027. Il Milan, in particolare, ha avviato i contatti con l’entourage dell’ex Chelsea, autore di 12 reti e 9 assist in 34 presenze complessive, mettendo sul piatto un prolungamento quadriennale.

Milan, firma in arrivo: Ibrahimovic scatenato – TvPlay.it (LaPresse)

Pronto, inoltre, un adeguamento dello stipendio che consentirà allo statunitense di passare dagli attuali 4 milioni a quota 5 più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Restano da limare e sistemare alcuni dettagli dell’accordo tuttavia la strada che porta al traguardo appare in discesa. Il matrimonio, quindi, è destinato a proseguire. Work in progress in casa Milan. L’ennesima rivoluzione è alle porte.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago