Jannik Sinner è fermo per la squalifica pattuita con la Wada ma è arrivata nel frattempo una notizia ufficiale: ecco tutti i dettagli.
Jannik Sinner ha alla fine deciso di trovare un accordo con la Wada e, rispetto all’anno intero che l’Agenzia Antidoping aveva chiesto per il ‘caso Clostebol’, ha accettato di fermarsi tre mesi per squalifica. Di fatto non potrà prendere parte alle competizioni ufficiali e salterà i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid; ma non perderà né i punti né i trofei conquistati in tutto il 2024.

Il n.1 del mondo tornerà perciò in via ufficiale a partire dal 4 maggio, giusto in tempo eventualmente per gli Internazionali di Roma, ma nel frattempo è arrivata anche una notizia che ha attirato parecchio l’attenzione.
Sinner ricomincerà presto a lavorare con Simone Vagnozzi sia Darren Cahill, insieme al team al completo: è stato finalmente trovato il posto più adatto per riprendere a lavorare. Sono state escluse le piste di Dubai o degli USA, dove ha casa Cahill. Di seguito tutti i dettagli.
Sinner, la notizia che tutti stavano aspettando è arrivata: ecco il programma dei prossimi mesi
Secondo quanto riferito da ‘Eurosport Italia’, quindi: “Jannik ripartirà dal Country Club di Montecarlo, circolo monegasco che ogni anno ospita il Masters 1000 sulla terra rossa ma che non è affiliato alla Federtennis francese”. Sta per tornare quindi a lavorare in vista, molto probabilmente degli Internazionali di Roma. “Dopo una prima parte di lavoro solo atletico, si rivedrà al fianco di Jannik anche il coach Simone Vagnozzi”, sottolinea poi il media sportivo.

Il primo mese di squalifica, pattuita con la Wada, sta per volgere al termine. Poi ne mancheranno altri due e a maggio, dal 4 per la precisione, il tennista italiano potrà tornare a gareggiare per difendere i punti acquisiti fino all’Open d’Australia. Sinner ripartirà in un certo senso dal Grande Slam vinto, per il secondo anno consecutivo, a Melbourne.
Ricordiamo che l’altoatesino, a causa della squalifica, “non potrà allenarsi in un luogo collegato ad un’associazione nazionale, all’ATP, all’ITF, alla WTA, ai Grand Slam. O ad un evento coperto dal nostro regolamento”, come sottolineato dall’Itia. Ma una soluzione a questo problema è stata trovata. Il campione n.1 del mondo riprenderà da dove aveva lasciato e lo farà a Montecarlo.