Lorenzo Lucca è destinato a lasciare l’Udinese a fine stagione. Futuro in Serie A assicurato per l’attaccante, già conteso da due dei top club del campionato
Un rigore destinato a restare tra gli episodi simbolo del campionato, quello segnato da Lorenzo Lucca in Lecce-Udinese dopo una scena quasi surreale.
Hanno fatto rapidamente il giro dei social, le immagini dell’attaccante bianconero che si è impossessato del pallone e non l’ha ceduto, tra i richiami dei compagni di squadra, a Thauvin, il rigorista designato. Altrettanto surreali le scene cui si è assistito dopo il gol con Lucca ignorato da tutti nell’esultanza e subito punito dall’allenatore Runjaic con l’immediata sostituzione.
Nel post partita, l’attaccante si è scusato con i compagni con un post su Instagram nel quale ha citato una strofa del brano di Lucio Corsi a Sanremo. Scuse accettate ma episodio che ha ulteriormente segnato il destino del centravanti bianconero, destinato a lasciare l’Udinese a fine stagione dopo aver sfiorato l’addio già a gennaio con il tentativo del Milan precedente all’acquisto di Gimenez dal Feyenoord.
Verosimilmente, il futuro di Lucca sarà ancora in Serie A. Oltre al Milan che potrebbe riprovarci per rimpiazzare Abraham, destinato a tornare alla Roma a fine prestito, l’attaccante dell’Udinese è uno dei potenziali obiettivi per l’attacco dell’Inter. Con gli addii già certi di Arnautovic e Correa in scadenza di contratto e Taremi che, finora, ha ampiamente deluso nella sua prima annata in nerazzurro, l’Inter rinforzerà il reparto offensivo con almeno due acquisti.
Per età e caratteristiche, Lucca rappresenta il profilo ideale per il nuovo corso che OakTree intende avviare sul mercato, mirato a un sostanziale ringiovanimento dell’organico. Per l’attaccante, l’Inter potrebbe offrire almeno 25 milioni all’Udinese con gli immancabili bonus oppure una contropartita (Palacios o Francesco Pio Esposito) gradita all’Udinese.
I nerazzurri, di certo, non intendono partecipare ad aste al rialzo per Lucca che è anche un obiettivo della Roma. Lo ha confermato Ranieri a margine della recente sfida di campionato tra l’Udinese e i giallorossi nella quale proprio Lucca ha segnato il gol del momentaneo vantaggio dei friulani. Attenzione anche a un possibile nuovo inserimento della Fiorentina. L’estate scorsa, Palladino aveva richiesto proprio l’acquisto di Lucca prima che si sbloccasse la trattativa per Gudmundsson con il Genoa.
Oltre a Lucca, l’Inter segue per l’attacco un altro centravanti protagonista in Serie A ovvero Santiago Castro del Bologna che ha, al momento, una valutazione molto simile a quella del collega dell’Udinese. Ben più alta, invece, quella di Nico Paz per il quale il Como sta provando ad eliminare il diritto di recompra a favore del Real Madrid.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…