Addio+immediato+e+panchina+a+Gasperini%3A+%C3%A8+ribaltone+in+Serie+A
tvplayit
/2025/02/27/addio-immediato-e-panchina-a-gasperini-e-ribaltone-in-serie-a/amp/
Categories: Attualità

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A

Published by
Mario Tramo

Il tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini è uno dei più ambiti all’interno della serie A. Una big ora ci pensa davvero.

Gianpiero Gasperini è senza dubbio uno degli allenatori più apprezzati del nostro campionato e sebbene abbia talvolta un carattere alquanto burbero è comunque uno dei più graditi ai giocatori. Negli anni è riuscito a rivalutare giocatori in difficoltà e lanciare tanti giovanissimi. Poi chi lascia l’Atalanta va in difficoltà, basta pensare a casi come quelli di Caldara, Conti e Gagliardini o quello più recente di Koopmeiners che sta deludendo alla Juve.

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A (Lapresse) TvPlay

L’avventura di Gasperini all’Atalanta è arrivata però ai titoli di coda. Il tecnico ha annunciato che non rinnoverà più e sebbene il contratto con l’Atalanta scade a Giugno 2026 c’è la sensazione che le parti potrebbero separarsi consensualmente. Diversi club italiani e stranieri monitorano la situazione e a fine anno ci sono possibilità di addio, i tifosi magari sperano con lo scudetto.

Dopo la vittoria dell’Europa League la formazione nerazzurra sogna in grande e dopo questo turno ha l’opportunità di guadagnare punti su Inter e Napoli, e avvicinare cosi le chance scudetto. L’Atalanta ci crede e nonostante il piccolo caso Lookman – oramai rientrato – la squadra lavora senza sosta e d’ora in poi è senza coppe. Con quello che sarebbe un miracolo scudetto Gasperini lascerebbe quasi sicuramente e valuterebbe una nuova opportunità, nelle ultime ore è spuntato un ritorno di fiamma.

Ritorno di fiamma Gasperini, è pronto per la Big

Secondo alcune indiscrezioni una big di serie A starebbe valutando il nome di Giampiero Gasperini e ovvero parliamo del Napoli di Antonio Conte. L’allenatore pugliese è ai ferri corti ormai con Aurelio De Laurentiis e starebbe pensando ad un clamoroso addio a fine stagione, in qualsiasi caso. Il Napoli valuta il nome di Gasperini per sostituire Conte ed il tecnico nerazzurro sembra seguire gli standard che servono alla squadra partenopea.

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A (Lapresse) TvPlay

Gasperini ha avuto un’unica grande chance in carriera, all’Inter, ma non ha mantenuto le attese e il tecnico è stato esonerato dopo poche giornate. L’esperienza all’Atalanta ha cambiato tutto ed ora il tecnico, bravo a lanciare giovani talenti e rilanciare giocatori inespressi, è ambito da diversi club. Oltre al Napoli ci sono anche Milan e Roma e in particolare il club giallorosso – con l’aiuto di Ranieri – sta trovando un tecnico adeguato alla panchina capitolina.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

5 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

8 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

11 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

14 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

22 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

23 ore ago