Addio+immediato+e+panchina+a+Gasperini%3A+%C3%A8+ribaltone+in+Serie+A
tvplayit
/2025/02/27/addio-immediato-e-panchina-a-gasperini-e-ribaltone-in-serie-a/amp/

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A

Published by
Mario Tramo

Il tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini è uno dei più ambiti all’interno della serie A. Una big ora ci pensa davvero.

Gianpiero Gasperini è senza dubbio uno degli allenatori più apprezzati del nostro campionato e sebbene abbia talvolta un carattere alquanto burbero è comunque uno dei più graditi ai giocatori. Negli anni è riuscito a rivalutare giocatori in difficoltà e lanciare tanti giovanissimi. Poi chi lascia l’Atalanta va in difficoltà, basta pensare a casi come quelli di Caldara, Conti e Gagliardini o quello più recente di Koopmeiners che sta deludendo alla Juve.

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A (Lapresse) TvPlay

L’avventura di Gasperini all’Atalanta è arrivata però ai titoli di coda. Il tecnico ha annunciato che non rinnoverà più e sebbene il contratto con l’Atalanta scade a Giugno 2026 c’è la sensazione che le parti potrebbero separarsi consensualmente. Diversi club italiani e stranieri monitorano la situazione e a fine anno ci sono possibilità di addio, i tifosi magari sperano con lo scudetto.

Dopo la vittoria dell’Europa League la formazione nerazzurra sogna in grande e dopo questo turno ha l’opportunità di guadagnare punti su Inter e Napoli, e avvicinare cosi le chance scudetto. L’Atalanta ci crede e nonostante il piccolo caso Lookman – oramai rientrato – la squadra lavora senza sosta e d’ora in poi è senza coppe. Con quello che sarebbe un miracolo scudetto Gasperini lascerebbe quasi sicuramente e valuterebbe una nuova opportunità, nelle ultime ore è spuntato un ritorno di fiamma.

Ritorno di fiamma Gasperini, è pronto per la Big

Secondo alcune indiscrezioni una big di serie A starebbe valutando il nome di Giampiero Gasperini e ovvero parliamo del Napoli di Antonio Conte. L’allenatore pugliese è ai ferri corti ormai con Aurelio De Laurentiis e starebbe pensando ad un clamoroso addio a fine stagione, in qualsiasi caso. Il Napoli valuta il nome di Gasperini per sostituire Conte ed il tecnico nerazzurro sembra seguire gli standard che servono alla squadra partenopea.

Addio immediato e panchina a Gasperini: è ribaltone in Serie A (Lapresse) TvPlay

Gasperini ha avuto un’unica grande chance in carriera, all’Inter, ma non ha mantenuto le attese e il tecnico è stato esonerato dopo poche giornate. L’esperienza all’Atalanta ha cambiato tutto ed ora il tecnico, bravo a lanciare giovani talenti e rilanciare giocatori inespressi, è ambito da diversi club. Oltre al Napoli ci sono anche Milan e Roma e in particolare il club giallorosso – con l’aiuto di Ranieri – sta trovando un tecnico adeguato alla panchina capitolina.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

8 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

16 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

17 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

2 giorni ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

2 giorni ago