Dalla+Juve+al+Bayern+Monaco%2C+annuncio+ufficiale+poco+fa
tvplayit
/2025/02/27/dalla-juve-al-bayern-monaco-annuncio-ufficiale-poco-fa/amp/

Dalla Juve al Bayern Monaco, annuncio ufficiale poco fa

Published by
Angelo Papi

Il Bayern Monaco è tornato a fare acquisti in Italia e questa volta ha deciso di pescare dalla Juventus: un colpo decisamente importante, che sposta gli equilibri

L’acquisto è arrivato nella parte finale della finestra di mercato invernale, lasciando anche sorpresi sia i tifosi che gli addetti ai lavori. I bavaresi si sono assicurati un profilo molto importante, che così bene aveva fatto con la maglia bianconera e con la Nazionale azzurra.

Dalla Juve al Bayern Monaco, annuncio ufficiale poco fa (TvPlay – ANSA)

 

Alla Juventus la gestione sportiva tiene sott’occhio non solo la squadra maschile ma anche quella femminile, che sin qui ha portato grande lustro negli ultimi anni. Tutti i progetti, compreso quello della NextGen meritano il massimo rispetto e la massima applicazione da parte del direttore Giuntoli e di tutto il suo entourage. Nelle ultime stagioni i titoli delle ragazze bianconere sono stati lottati con la Roma di Betty Bavagnoli, in un duello davvero molto serrato.

C’è però da segnalare, al di là delle ambizioni sempre elevatissime nell’universo Women, anche una cessione piuttosto pesante, avvenuta nella parte finale della finestra di gennaio. Arianna Caruso, giocatrice classe ’99, punto di forza della Nazionale ed ex asso della Juventus, è stata acquistata il mese scorso dal Bayern Monaco, proprio alla fine della sessione invernale. Un colpo ad effetto che ha fatto discutere e su cui è tornato anche Alessandro Orlandi.

Il Bayern Monaco sfila la Caruso alla Juventus: l’importanza di questo colpo di mercato

Orlandi, fondatore di “Assist Women”, è stato intervistato dai colleghi di Calciomercato.com, e ha parlato del trasferimento di Arianna Caruso dalla Juventus Women al Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco sfila la Caruso alla Juventus: l’importanza di questo colpo di mercato (TvPlay – ANSA)

 

L’acquisto del Bayern di Arianna Caruso fa bene a tutto il movimento femminile. L’Italia deve essere rispettata per il potenziale che ha, perché oggi le cose stanno migliorando velocemente e si può progredire ancora“.

Poi aggiunge: “Per capire quello che è successo, è come se negli ultimi giorni del mercato invernale Del Piero fosse andato al Real Madrid”. A propiziare questo passaggio sono state anche le diverse partite che la Juve ha giocato contro il Bayern negli ultimi cinque mesi. Per ben tre volte il destino delle due squadre si è incrociato, prima in amichevole e poi nella sfida di Champions League. Evidentemente è stata talmente apprezzata da portare alla formalizzazione della trattativa e al conseguente acquisto. Il Bayern è la squadra probabilmente più blasonata a livello femminile e per questo la cessione della Caruso può essere letta anche in chiave positiva.

Angelo Papi

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

2 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

10 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

10 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

14 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago