Il numero uno al mondo Jannik Sinner è al momento ai box. Per lui in arrivo davvero una brutta notizia, è tutto vero.
La stagione del tennis prosegue e paradossalmente si gioca senza il numero uno al mondo Jannik Sinner, fermo dopo la sospensione per tre mesi (con patteggiamento) per la vicenda del caso Clostebol e questa ora comporta una nuova mazzata, o meglio doppia mazzata nelle ultime ore.
Non è un periodo semplice per il campione azzurro e il suo team che ha si vinto gli Australian Open, ma è stato costretto a fermarsi ufficialmente ed ora non ha neanche una struttura dove allenarsi. O meglio dovrà ricercarne una in quanto il campione azzurro non potrà allenarsi al Monte-Carlo Country Club, in quanto affiliato alle federazioni di tennis, sia francese che monegasca.
Una doccia fredda per Sinner che dovrà trovare ora un nuovo luogo dove allenarsi, rigorosamente privato e si lavora per questo motivo. Sinner potrà tornare ad allenarsi normalmente e senza alcuna restrizione dal 13 Aprile mentre il rientro in campo potrà avvenire dopo il 4 Aprile. Il campione di San Candido tornerà direttamente agli Internazionali d’Italia a Roma e solo dai risultati di Zverev e Alcaraz sapremo se l’azzurro resterà numero uno.
I tifosi speravano di vederlo trionfare per l’ennesima volta, riconoscergli l’ennesimo premio ma stavolta invece non sarà cosi. La giuria dei Laureus Awards, premi che premiano l’annata degli sportivi, ha comunicato che Jannik Sinner non farà parte dei possibili premiati, non sarà neanche in lista. Lo hanno fatto nel peggiore dei modi, un annuncio ufficiale che spegne le speranze dei tifosi e che rinviano questo premio magari al futuro, si spera prossimo.
Il motivo è quello che purtroppo tutti pensavano, Sinner non riceverà alcun premio a causa della sospensione e squalifica di tre mesi che la federazione sportiva gli ha inflitto. La Giuria ha rilasciato il seguente pesante comunicato: “Abbiamo seguito il caso nello specifico e – pur prendendo atto delle circostanze attenuanti – riteniamo che la squalifica di tre mesi renda la candidatura di Jannik non idonea. Abbiamo già avvisato l’azzurro e il suo staff”.
Brutte notizie per il campione azzurro e la sua avventura nel 2025 prosegue con grosse difficoltà.
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…