Juventus%2C+ora+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+possibile%3A+ennesima+rivoluzione+in+arrivo
tvplayit
/2025/02/27/juventus-ora-laddio-e-possibile-ennesima-rivoluzione-in-arrivo/amp/

Juventus, ora l’addio è possibile: ennesima rivoluzione in arrivo

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus in stato di choc dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli. Ora l’addio può davvero concretizzarsi.

E tre. La Juventus, dopo la Supercoppa Italiana e la Champions League, ha detto prematuramente addio anche alla Coppa Italia. Lo ha fatto ieri, nel peggiore dei modi possibili: con una prestazione piatta, senza guizzi (ad eccezione della perla di Khephren Thuram) e destinata a restare impressa a lungo nella memoria dei tifosi. L’Empoli, terzultimo in classifica, ha dominato per larghi tratti del match meritandosi il passaggio in semifinale dove incontrerà il Bologna. I bianconeri, per salvare una stagione fin qui fallimentare, saranno chiamati a centrare l’ultimo degli obiettivi prefissati in estate, ovvero la qualificazione all’edizione 2025726 del torneo europeo.

Juventus, ora l’addio è possibile: ennesima rivoluzione in arrivo – TvPlay.it (Ansa)

Riuscire nell’impresa (perché di questo si tratta considerando il rendimento da ottovolante avuto dalla squadra), in ogni caso, non si preannuncia semplice alla luce della folta concorrenza. La Vecchia Signora, quarta, ha al momento 2 punti di vantaggio sulla Lazio quinta, 7 sulla Fiorentina sesta ed 8 sul Milan e sul Bologna ottavi che, però, stasera si scontreranno nel recupero della nona giornata della Serie A. I rossoneri ed i felsinei avranno quindi l’occasione di ridurre il gap esistente e riproporre la loro candidatura mettendo così ulteriore pressione sulla Juve.

Thiago Motta, dal canto suo, nelle residue gare a disposizione dovrà cercare di evitare ulteriori scivoloni e trovare adeguati correttivi alle numerose criticità che caratterizzano la manovra della sua squadra. Il clima nell’ambiente risulta teso: il tecnico, al termine dell’incontro perso per mano dei toscani, si è preso la responsabilità della disfatta salvo poi attaccare i propri giocatori: “Non si può scendere in campo pensando che qualcosa ci sia dovuto. C’è chi pretende senza dare, abbiamo toccato il fondo”. Parole dure che confermano, una volta di più, quanto sia spaccato lo spogliatoio.

Juventus, ora l’addio è possibile: ennesima rivoluzione alle porte

La posizione dell’allenatore, in maniera inevitabile, è finita nella lente d’ingrandimento della società. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sinora lo ha sempre difeso, spiegando che il progetto affidato a Motta ha una durata triennale e che in questi mesi sono state gettate le basi del nuovo ciclo. Ora, però, il quadro appare mutato. La sua permanenza a Torino, infatti, non è più scontata. L’addio tra le parti, addirittura, potrebbe consumarsi anche nel caso in cui l’ex guida del Bologna dovesse riuscire a chiudere il campionato tra le prime 4.

Juventus, ora l’addio è possibile: ennesima rivoluzione in arrivo – TvPlay.it (LaPresse)

A riferirlo è stata oggi la ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui Motta “è sul filo”. I bonus sono terminati. Già archiviata da tempo, considerando i tanti fischi ricevuti, la luna di miele con il popolo bianconero. La Juve riflette sulla futuro di Motta. La delusione alla Continassa, intanto, è palpabile.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago