Tonfo+Milan+a+Bologna%3A+Champions+pi%C3%B9+lontana%2C+estasi+rossobl%C3%B9+al+Dall%26%238217%3BAra
tvplayit
/2025/02/27/milan-unaltra-sconfitta-trionfo-bologna-nel-recupero/amp/
Attualità

Tonfo Milan a Bologna: Champions più lontana, estasi rossoblù al Dall’Ara

Published by
Valerio

Milan ancora sconfitto: dopo la caduta di Torino i rossoneri sono nuovamente battuti, stavolta nel recupero col Bologna, scivolando sempre più in basso.

Doveva essere l’occasione del riscatto per il Milan, dopo la sconfitta di Torino contro i granata, e invece i rossoneri cadono ancora. Si complicano le cose per Sergio Coinceiçao, con i suoi ragazzi che restano in ottava posizione, attualmente fuori dall’Europa. Dopo un buon inizio di 2025, la luna di miele tra il tecnico portoghese e il club rossonero – con i suoi nuovi acquisti invernali – pare definitivamente conclusa.

Tonfo Milan a Bologna: Champions più lontana, estasi rossoblù al Dall’Ara. (LaPresse) TvPlay.it

È un primo tempo senza esclusione di colpi, quello che si apre al Dall’Ara. Fin dai primi minuti le due squadre si cambiano occasioni da gol, anche se è soprattutto la formazione emiliana a rendersi pericolosa. Alla mezz’ora Maignan deve compiere un doppio intervento per negare il gol al Bologna, e pochi minuti dopo il portiere francese mantiene ancora il Milan sullo 0-0, parando il tiro di Dominguez.

Eppure, proprio nel finale del primo tempo, sono i rossoneri a portarsi improvvisamente in vantaggio. Un lancio dalle retrovie milaniste pesca Gimenez, che di testa prolunga per Rafael Leao. Il Bologna è schierato con la difesa molto alta, e il portoghese può dare sfoggio di tutte le sue abilità, superando De Silvestri e mettendo in rete l’1-0. Il Milan va a riposo in vantaggio, ma ad attenderlo al rientro in campo c’è una bella doccia fredda.

Il Bologna ribalta il Milan: emiliani inarrestabili

Pronti via e il Bologna si butta avanti. Su un calcio di punizione, proprio De Silvestri trova il modo di farsi perdonare, svettando in area e colpendo di testa. La palla finisce sul braccio di Fabbian, e da lì arriva al solito Castro che pareggia. Il VAR controlla a lungo l’azione, ma sebbene il tocco di Fabbian sembri evidente, la rete dell’1-1 viene convalidata. Il Milan prova a riportarsi avanti, in particolare con un Musah in grande spolvero, ma Skorupski nega.

Il Bologna ribalta il Milan: emiliani inarrestabili. (LaPresse) TvPlay.it

È però di nuovo il Bologna a rendersi pericoloso nel finale, sugli sviluppi di un corner: prima arriva il palo di Casale, e poi il tiro alto da buona posizione di Cambiaghi. Passa solo un minuto, e ancora Cambiaghi mette paura ai rossoneri: lasciato libero da Jimenez, passa in mezzo, dove Ndoye anticipa un colpevole Pavlovic. È il vantaggio per la squadra di casa.

Il Milan appare svuotato, e nei pochi minuti che restano non riesce più a rimettersi in partita. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri, ma festa assoluta per il Bologna. La squadra emiliana sale al sesto posto in classifica, dimostrando che, nonostante i grandi cambiamenti fatti in estate, il progetto rossoblù resta estremamente solido. Sarà di nuovo Europa a fine stagione?

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago