Napoli%2C+doccia+fredda+per+Conte%3A+%C3%A8+tutto+finito%2C+via+per+45+milioni
tvplayit
/2025/02/27/napoli-doccia-fredda-per-conte-e-tutto-finito-via-per-45-milioni/amp/
Attualità

Napoli, doccia fredda per Conte: è tutto finito, via per 45 milioni

Published by
Sabrina Uccello

Per il futuro del Napoli arriva una doccia fredda per mister Antonio Conte, poiché per 45 milioni di euro l’affare è indirizzato altrove: non è più tempo per gli azzurri.

Alle prese con la prima stagione alla guida del Napoli, mister Antonio Conte è stato chiamato dal club per ricominciare con un progetto vincente dopo la vittoria dello scudetto con il tecnico Luciano Spalletti e un complicato anno di transizione seguito. Non un cammino facile, che però si sta rivelando soddisfacente per gli azzurri, che resistono dalla prima giornata di campionato nei posti in vetta in classifica.

Napoli, doccia fredda per Conte: è tutto finito, via per 45 milioni (LaPresse) – tvplay

 

Impossibile ignorare gli stravolgimenti del calciomercato invernale, fra cui il principale: la cessione del georgiano Kvaratskhelia al PSG. Un cambiamento tecnico di valore consistente per il Napoli, che non hanno ancora inserito nemmeno numericamente un giocatore in sua sostituzione. Nonostante i vari profili presi in considerazione durante il mese di gennaio.

In questa lista vi era presente un nome, che la società partenopea dovrà probabilmente escludere prima ancora di approfondire la questione, poiché pare destinato a tutt’altro campionato. Si tratta dell’esterno d’attacco del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi, al quale la società italiana si era avvicinata con convinzione poche settimane fa.

Niente Napoli, la destinazione scelta è la Premier League: svolta per l’attaccante

Secondo quanto riferisce ‘CaughtOffSide’, si sarebbe fatto avanti con un certo interesse, il Chelsea. La compagine dei Blues aveva avuto un’idea a riguardo già a gennaio. Mese durante il quale era stata vagliata anche la possibilità di tesserare Alejandro Garnacho del Manchester United, poi il tutto si è concluso con una nulla di fatto. In estate potrebbe esservi un ritorno di fiamma molto più concreto, se la società inglese sarà disposta a lavorare alla negoziazione con il Borussia Dortmund per non meno di 45 milioni di euro.

Niente Napoli, la destinazione scelta è la Premier League: svolta per l’attaccante (LaPresse) – tvplay

 

Il placet di Adeyemi vi sarebbe da tempo, avendo l’opportunità di giocare in Premier League e avendo cambiato da poco anche il suo entourage. Sulle tracce del 23enne vi sarebbe anche il Liverpool ma molto dipenderà dal contratto di Mohamed Salah. Di certo lo stesso Borussia Dortmund è interessato ad acquisire certezze sul futuro del suo tesserato, perché il vincolo attualmente in essere scadrà nel 2026, perciò bisognerà fare in modo di non farsi sorprendere dall’avvicinarsi della possibilità del parametro zero. L’estate sarà intensa.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

3 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

5 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

8 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

16 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

17 ore ago

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

23 ore ago