Napoli%2C+pioggia+di+milioni+per+De+Laurentiis%3A+bye+bye+Osimhen
tvplayit
/2025/02/27/napoli-pioggia-di-milioni-per-de-laurentiis-bye-bye-osimhen/amp/
Attualità

Napoli, pioggia di milioni per De Laurentiis: bye bye Osimhen

Published by
Valerio

Il Napoli ha finalmente trovato un acquirente importante per Victor Osimhen: il club partenopeo si aspetta di ricevere una ricchissima offerta.

La deadline di giugno si avvicina, ma finalmente il Napoli potrebbe aver trovato una soluzione per l’intricato caso di Osimhen. Il centravanti nigeriano sta vivendo un’altra grande stagione, in prestito al Galatasaray, ma l’obiettivo del club partenopeo è chiaramente quello di cederlo per fare un cospicuo incasso. E lo stesso attaccante non sembra avere particolare intenzione di tornare nel club campano per l’anno prossimo.

Napoli, pioggia di milioni per De Laurentiis: bye bye Osimhen. (LaPresse) TvPlay.it

Attualmente Osimhen viaggia al ritmo di 20 gol e 7 assist in 26 partite complessive con i giallorossi di Istanbul. Reti che, tra campionato e coppe europee, stanno mantenendo alto l’interesse nei suoi confronti tra le big del calcio internazionale. La scorsa estate avrebbe dovuto lasciare il Napoli a titolo definitivo, ma non è stato trovato nessun accordo in grado di convincere sia De Laurentiis che il giocatore.

Così si è optato per questa soluzione insolita: parcheggiare per un anno Osimhen in Turchia e rimandare le discussioni al termine della stagione. Anzi, in realtà a poco prima, perché nel contratto dell’attaccante è previsto un rinnovo annuale del contratto, ora in scadenza, nel caso in cui non verrà ceduto entro giugno. Il Napoli punta a incassare 80 milioni di euro per il cartellino del centravanti nigeriano, ovvero il valore della clausola rescissoria.

La big vuole Osimhen: obiettivo Mondiale per Club

Ancora il Napoli non ha ricevuto l’offerta che sperava per il suo gioiello, ma presto le cose potrebbero cambiare. Un club sarebbe pronto a pagare la clausola dell’attaccante nei prossimi mesi, così da avere Osimhen a disposizione durante il prossimo Mondiale per Club. Il torneo si svolgerà negli Stati Uniti tra il 14 giugno e il 13 luglio, coinvolgendo alcune delle più ricche e famose squadre del globo.

La big vuole Osimhen: obiettivo Mondiale per Club. (LaPresse) TvPlay.it

Sulle tracce di Osimhen ci sarebbe infatti l’Al Hilal, storico club saudita dove giocano già Koulibaly, Cancelo, Ruben Neves e Sergej Milinkovic Savic. Secondo la testa sportiva saudita Midan Al Yaum, il giocatore del Napoli sarebbe un importante obiettivo del club, attualmente secondo nella Saudi Pro League.

Resta da vedere se Osimhen accetterà. Già la scorsa estate un club saudita, l’Al Ahly, aveva contattato il Napoli per l’acquisto, e De Laurentiis aveva dato il via libera. Il giocatore, però, si era opposto al trasferimento, volendo puntare a un club di maggior prestigio e nei campionati europei.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

4 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

7 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

10 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

12 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

15 ore ago