%26%238220%3BPrestazione+indegna+della+Juventus%26%238221%3B%2C+poi+Viviano+attacca+Thiago+Motta
tvplayit
/2025/02/27/prestazione-indegna-della-juventus-poi-viviano-attacca-thiago-motta/amp/
Esclusive e Interviste

“Prestazione indegna della Juventus”, poi Viviano attacca Thiago Motta

Published by
Leonardo Zullo

Emiliano Viviano commenta l’uscita dalla Coppa Italia della Juventus di Thiago Motta: ecco che cosa ha sbagliato il tecnico

Brutta prestazione da parte della Juventus, che arriva a giocare i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli e soffre per tutta la durata dei novanta minuti regolari. Solo il lampo di Thuram permette ai bianconeri di andare ai calci di rigore, dove però falliscono a causa degli errori dal dischetto di Vlahovic e Yildiz.

“C’è poco da dire, prestazione indegna della Juventus – spiega l’ex portiere di Fiorentina e Sampdoria a Controcalcio nella trasmissione TvPlay – Era l’unico obiettivo reale per la Juve, le critiche non sono solo giuste ma sono anche doverose”. In effetti, la squadra è stata pesantemente criticata, a partire dall’allenatore Thiago Motta, che nel post-gara ha posto l’attenzione sul cattivo atteggiamento di tutta la rosa.

Viviano contro Thiago Motta: “Perplesso dalle sue parole”

Emiliano Viviano ha posto l’accento sul commento a caldo di Thiago Motta dopo l’uscita dalla Coppa Italia: “Da calciatore mi avrebbero dato fastidio le parole di ThiagoMotta. Non è la prima volta che a livello comunicativo mi lascia perplesso”.

Thiago Motta nel mirino di Viviano (LaPresse) TvPlay

Poi l’ex portiere della Nazionale ha rivelato anche un altro aspetto che funziona poco alla Juventus: “A me la cosa che non mi piace maggiormente della Juve è che non si riesce a capire la struttura della squadra. Non si capisce qual è la formazione tipo”. Troppi cambiamenti, anche forzati dagli infortuni.

Poi Viviano insiste: “In 8 mesi ho visto poche cose interessanti dalla Juve di Thiago Motta. E’ un lasso di tempo importante”. In tutto questo tempo, la Juventus ha faticato a cambiare marcia e nonostante tutto riesce a stare in scia per il quarto posto, che varrà la Champions League.

Viviano e la proposta di Piqué

Nel corso della puntata, è stata commentata anche la proposta di Gerard Piqué, che vorrebbe dare 0 punti alle squadre che pareggiano 0-0. Uno spot per cambiare le regole del calcio e rendere il gioco più spettacolare.

Emiliano Viviano a TvPlay (Screenshot a TvPlay)

Sono d’accordo con Piqué che vuole dare 0 punti a chi pareggia 0-0. Il calcio è lo sport rimasto più fermo di tutti. Sono d’accordo a cambiare le regole – Spiega Emiliano Viviano – Bisogna trovare un modo per esaltare la vittoria di fronte ad uno scialbo 0-0″. Poi aggiunge: “Un pareggio non può passare per una sconfitta, bisogna trovare un modo che quel cambiamento sia più logico”

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago