Emiliano Viviano commenta l’uscita dalla Coppa Italia della Juventus di Thiago Motta: ecco che cosa ha sbagliato il tecnico
Brutta prestazione da parte della Juventus, che arriva a giocare i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli e soffre per tutta la durata dei novanta minuti regolari. Solo il lampo di Thuram permette ai bianconeri di andare ai calci di rigore, dove però falliscono a causa degli errori dal dischetto di Vlahovic e Yildiz.
“C’è poco da dire, prestazione indegna della Juventus – spiega l’ex portiere di Fiorentina e Sampdoria a Controcalcio nella trasmissione TvPlay – Era l’unico obiettivo reale per la Juve, le critiche non sono solo giuste ma sono anche doverose”. In effetti, la squadra è stata pesantemente criticata, a partire dall’allenatore Thiago Motta, che nel post-gara ha posto l’attenzione sul cattivo atteggiamento di tutta la rosa.
Emiliano Viviano ha posto l’accento sul commento a caldo di Thiago Motta dopo l’uscita dalla Coppa Italia: “Da calciatore mi avrebbero dato fastidio le parole di ThiagoMotta. Non è la prima volta che a livello comunicativo mi lascia perplesso”.
Poi l’ex portiere della Nazionale ha rivelato anche un altro aspetto che funziona poco alla Juventus: “A me la cosa che non mi piace maggiormente della Juve è che non si riesce a capire la struttura della squadra. Non si capisce qual è la formazione tipo”. Troppi cambiamenti, anche forzati dagli infortuni.
Poi Viviano insiste: “In 8 mesi ho visto poche cose interessanti dalla Juve di Thiago Motta. E’ un lasso di tempo importante”. In tutto questo tempo, la Juventus ha faticato a cambiare marcia e nonostante tutto riesce a stare in scia per il quarto posto, che varrà la Champions League.
Nel corso della puntata, è stata commentata anche la proposta di Gerard Piqué, che vorrebbe dare 0 punti alle squadre che pareggiano 0-0. Uno spot per cambiare le regole del calcio e rendere il gioco più spettacolare.
“Sono d’accordo con Piqué che vuole dare 0 punti a chi pareggia 0-0. Il calcio è lo sport rimasto più fermo di tutti. Sono d’accordo a cambiare le regole – Spiega Emiliano Viviano – Bisogna trovare un modo per esaltare la vittoria di fronte ad uno scialbo 0-0″. Poi aggiunge: “Un pareggio non può passare per una sconfitta, bisogna trovare un modo che quel cambiamento sia più logico”
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…