Si+rompe+il+crociato%2C+choc+nel+campionato+italiano%3A+star%C3%A0+fuori+quasi+1+anno%21
tvplayit
/2025/02/27/si-rompe-il-crociato-choc-nel-campionato-italiano-stara-fuori-quasi-1-anno/amp/

Si rompe il crociato, choc nel campionato italiano: starà fuori quasi 1 anno!

Published by
Alessandro

Choc nel campionato italiano. Ennesima rottura del crociato e lungo stop. La sua stagione si è già conclusa

Una stagione davvero sfortunata per tanti atleti che hanno subito lo stesso grave infortunio, il più temuto di tutti per chi gioca a calcio, quello che più di altri può condizionare una stagione fino a decretarne la fine con largo anticipo.

Si rompe il crociato, choc nel campionato italiano: starà fuori quasi 1 anno! – Tvplay.it (Foto Ansa, repertorio)

Ci riferiamo alla lesione del legamento crociato del ginocchio. Un tipologia di infortunio che ha privato la Serie A di alcuni dei suoi protagonisti. Pensiamo, ad esempio, a Gianluca Scamacca, il primo a infortunarsi in questa stagione durante un’amichevole estiva dell’Atalanta. Stessa sorte, sempre in estate, per Alessandro Florenzi, di nuovo incappato nello stesso ko subito già quando militava nella Roma.

A ottobre è toccato a Gleison Bremer, nei minuti iniziali della sfida di Champions League tra Lipsia e Juventus. A seguire si sono aggiunti all’elenco Juan Cabal, Duvan Zapata, Alessandro Circati del Parma, Pietro Pellegri dell’Empoli, club quest’ultimo che ha dovuto rinunciare per lo stesso a motivo anche a Haas e Sazonov. Stagione finita in anticipo anche per Svoboda del Venezia e Harroui del Verona mentre è da poco tornato in campo Nicolò Cambiaghi con il Bologna, anche lui ko prima dell’inizio del campionato.

Si è rotta il crociato: lungo stop e stagione finita

Ha terminato il suo campionato in anticipo anche Flavia Devoto. La calciatrice, classe 2000, si è infortunata nel corso del match tra la Freedom FC Women (squadra rappresentativa della città di Cuneo, della quale è anche capitana) e l’Hellas Verona. Gli esami strumentali cui si è sottoposta (risonanza magnetica più controlli ortopedici) hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per la Devoto che sarà sottoposta nelle prossime settimane a un intervento chirurgico.

E’ stato lo stesso club ad aggiornare sulle condizioni della capitana della Freedom FC con un comunicato nel quale le ha augurato anche una pronta guarigione. Lo stop previsto per Flavia Devoto, tra riabilitazione e recupero, è stimato in circa 9 mesi. La rivedremo, dunque, in campo il prossimo autunno. Il club, intanto, con la chiusura del mercato, non può intervenire per acquistare una sostituta.

La Freedom FC occupa attualmente l’ottava posizione in classifica nel campionato di calcio di Serie B femminile con 27 punti in 19 partite disputate. Le piemontesi sono stabilmente al centro della graduatoria, lontane dalla zona promozione e a distanza di sicurezza da quella retrocessione con il San Marino, al momento terza e ultima retrocessa, lontano 13 lunghezze. Nel prossimo turno di campionato, la Freedom affronterà il Brescia in trasferta, compagine che la precede di un solo punto in classifica.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago