Un+ex+Inter+per+rialzare+il+Milan%3A+affiancher%C3%A0+Ibrahimovic
tvplayit
/2025/02/27/un-ex-inter-per-rialzare-il-milan-affianchera-ibrahimovic/amp/
Attualità

Un ex Inter per rialzare il Milan: affiancherà Ibrahimovic

Published by
Valerio

Il Milan punta su un ex nerazzurro? Una vecchia conoscenza dell’Inter potrebbe essere proprio quello che ci vuole per risollevare i rossoneri.

La situazione non è delle migliori, e in momenti di crisi bisogna essere pronti a tutto, anche all’impensabile. Ecco allora che il Milan starebbe pensando di ingaggiare addirittura un ex dell’Inter per provare a sistemare le cose in squadra, dove le difficoltà di questa stagione. Non in campo, almeno per il momento, ma dietro una scrivania. Ci si aspetta infatti che nel corso del mese di marzo i rossoneri annuncino il loro nuovo direttore sportivo. Questa figura dovrà affiancare Ibrahimovic e Moncada nella gestione del club.

Un ex Inter per rialzare il Milan: affiancherà Ibrahimovic. (LaPresse) TvPlay.it

Una decisione che non è più rimandabile, e che va compiuta quanto prima per iniziare a programmare la prossima stagione. Nonostante l’arrivo in panchina a inizio 2025 di Sergio Conceiçao e la vittoria a sorpresa della Supercoppa italiana, oggi la squadra milanese pare avere ben pochi obiettivi. Fuori dalla Champions e dalla lotta scudetto, è ancora in semifinale di Coppa Italia, e spera di riuscire giusto a rientrare tra le prime quattro della Serie A.

Un’annata che doveva significare rilancio, e che invece si sta rivelando un disastro. Adesso è necessario raggiungere gli obiettivi minimi, per poi pianificare il prossimo futuro. La rosa è già stata in parte rinnovata a gennaio, ma altri cambiamenti verranno effettuati in estate. Non è escluso che anche la panchina di Conceiçao possa essere rimessa in discussione, con un clamoroso ritorno di fiamma per Antonio Conte.

Il Milan cambia: sarà un ex Inter il direttore sportivo

Tutte queste decisioni verranno però prese solo più avanti, quando verrà ufficializzato il direttore sportivo rossonero. Diversi profili sono presi in considerazione, come François Modesto, Fabio Paratici, Andrea Berta e anche Igli Tare. Ma attualmente, secondo ‘Tuttosport’, il favorito parrebbe essere l’argentino Nicolas Burdisso. Il 43enne sudamericano è stato un difensore dell’Inter tra il 2004 e il 2009, per poi giocare con Roma, Genoa e Torino.

Il Milan cambia: sarà un ex Inter il direttore sportivo. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Burdisso si è spostato dietro la scrivania, venendo annunciato alla fine del 2018 come direttore sportivo del suo primo club, il Boca Juniors. Quell’esperienza è durata solo un anno, dopodiché nel settembre del 2020 c’è stato il ritorno in Italia come commentatore su DAZN.

Nel 2021 Burdisso è diventato direttore sportivo della Fiorentina, restandolo fino al termine della scorsa stagione. Sotto la sua gestione, con Italiano come allenatore, il club viola ha vissuto un ottimo periodo. Il Milan spera evidentemente che Burdisso possa replicare più in grande le ottime cose fatte a Firenze.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Attacco durissimo a Palladino: “Scarsissimo e grande influencer”

Continua il momento difficile per la Fiorentina con la squadra viola che è in piena…

14 ore ago

Il difensore arriva a gennaio, la scelta del Milan è fatta

In casa Milan sono stati chiari già da tempo per quello che riguarda il calciomercato…

16 ore ago

L’Inter anticipa tutti: all-in su un gioiello del calcio europeo

Continuano le grandi manovre di mercato dell'Inter in vista del prossimo anno: spunta un nuovo…

18 ore ago

Vlahovic, cambia il suo futuro dopo l’infortunio: le ultimissime

Novità importantissime sul futuro di Vlahovic dopo il tremendo infortunio: ecco cosa sta succedendo a…

18 ore ago

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

2 giorni ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

2 giorni ago