Dopo l’ennesima situazione che riguarda Dusan Vlahovic, la Juventus non può che ritenersi alle strette e sarà difficile capire in che direzione muoversi.
A giugno del 2026 scadrà il vincolo che lega Dusan Vlahovic alla Juventus e urge una decisione fin da subito per non giungere a scadenza di contratto e alla luce anche della situazione globale di questa stagione. Infatti, l’andamento delle prestazioni e dell’impiego è risultato irregolare rispetto al passato, al punto che l’arrivo in prestito di Randal Kolo Muani ha ridimensionato l’apporto del centravanti serbo.
Tuttavia la decisione definitiva sul futuro del bomber non sarà semplice da stabilire e prendere, poiché le condizioni per una cessione non sono semplici da gestire. Trovare una squadra all’altezza delle aspettative del calciatore ma anche della Juventus in termini di negoziazioni è più complesso del previsto ed è giunta un’ulteriore dimostrazione.
Dall’Inghilterra, infatti, ‘CaughtoffSide’ racconta di una strategia di calciomercato, che sta coinvolgendo la Premier League, la quale escluderebbe dall’intreccio il coinvolgimento di Dusan Vlahovic, nonostante l’interesse manifestato in precedenza da alcune compagini locali. Tutto comincia dalle indiscrezioni che riguardano la necessità del Newcastle di cercare rinforzi offensivi a casa di un possibile trasferimento di Alexander Isak.
Il calciatore di cui sopra, infatti, è finito nel mirino del Liverpool. Ciò vuol dire che la dirigenza dei Reds ha perso interesse nei riguardi di Dusan Vlahovic come opzione prioritaria. I Magpies starebbero anche opponendosi alla cessione del nazionale svedese, ma il Liverpool si sta preparando da settimane con una proposta convincente che sarà sempre più concreta per l’estate.
In caso di vendita del suo attaccante prezioso, il Newcastle si sarebbe messo in fila per Samu Aghehowa del Porto, ma al contempo è seguito da circa un anno dal Chelsea, oltre che apprezzato da Arsenal e Aston Villa. In questo caso verrebbe meno un’altra pretendente – i Gunners – per Dusan Vlahovic. Quindi si restringerebbe il cerchio delle alternative di negoziazione per i bianconeri circa il suo attaccante, la cui centralità per i club esteri in termini di interesse starebbe decrescendo. Tuttavia ciò non sembra rivedere i piani della società torinese né quelli del bomber serbo, le cui strade di settimana in settimana li vedono sempre di più sulla via dell’inevitabile separazione estiva.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…