Anguissa+out%2C+le+due+mosse+che+Conte+ha+in+mente+contro+l%E2%80%99Inter
tvplayit
/2025/02/28/anguissa-out-le-due-mosse-che-conte-ha-in-mente-contro-linter/amp/
Attualità

Anguissa out, le due mosse che Conte ha in mente contro l’Inter

Published by
Sabrina Uccello

Il big match Napoli-Inter è alle porte e per l’occasione mister Antonio Conte sta studiando il piano migliore per affrontare i nerazzurri senza l’infortunato Frank Anguissa.

Come un fulmine a ciel sereno all’indomani di Como-Napoli è giunta la notizia per gli azzurri dell’infortunio di Frank Anguissa. Sul finale della sfida il giocatore camerunese aveva accusato un risentimento muscolare e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista del Napoli ha iniziato l’iter necessario per tornare in campo quanto prima, ma salterà circa tre settimane di impegni a cominciare dal big match contro l’Inter.

Anguissa out, la mossa inaspettata di Conte per inibire l’Inter (LaPresse) – tvplay

 

Antonio Conte perde così una delle pedine più importanti della sua formazione per affrontare l’Inter, prima in classifica e avanti al Napoli di un solo punto, a causa del sorpasso dovuto proprio alla sconfitta degli azzurri contro il Como. La settimana di preparazione a Castel Volturno è stata perciò intensa, finalizzata a definire la strategia migliore per sopperire all’assenza di Anguissa e al contempo non perderne in termini di efficacia.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, per la gara allo Stadio Diego Armando Maradona di sabato alle 18:00 la rifinitura sarà chiave per le ultime decisioni ma il tecnico del Napoli avrebbe studiato due alternative diverse per sostituire l’infortunato Anguissa.

Napoli-Inter, la doppia idea di Conte per sopperire all’assenza di Frank Anguissa

La prima alternativa di Antonio Conte per ricucire l’assenza di Frank Anguissa sarebbe quella di sostituirlo con Philip Billing. Il 28enne danese ha dato buon riscontro dall’impiego conto il Como nella formazione titolare, perciò la fiducia nei suoi mezzi è al momento a ottimo livello. L’altra possibilità è che l’allenatore degli azzurri punti di Billy Gilmour. Lo scozzese ha caratteristiche e fisicità però diverse da Anguissa e l’ultima volta è stato titolare proprio in occasione della gara d’andata che il Napoli ha disputato a San Siro contro l’Inter, terminata 1-1.

Napoli-Inter, la doppia idea di Conte per sopperire all’assenza di Frank Anguissa (LaPresse) – tvplay

 

A livello tattico dovrebbe esservi la sola certezza a oggi, ovvero che entrambe le formazioni opteranno per il 3-5-2, quindi sarà una sfida a specchio. Il Napoli dovrebbe confermare Meret fra i pali e il trio Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno in difesa. Lobotka e McTominay le due certezze a centrocampo in attesa che si sciolga il dubbio BillingGilmour con Politano a destra e Spinazzola a sinistra. Probabilmente si rivedrà a gara in corso anche Mathias Olivera. In attacco Lukaku e Raspadori confermati.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

5 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

16 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

17 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

17 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago