Il big match Napoli-Inter è alle porte e per l’occasione mister Antonio Conte sta studiando il piano migliore per affrontare i nerazzurri senza l’infortunato Frank Anguissa.
Come un fulmine a ciel sereno all’indomani di Como-Napoli è giunta la notizia per gli azzurri dell’infortunio di Frank Anguissa. Sul finale della sfida il giocatore camerunese aveva accusato un risentimento muscolare e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista del Napoli ha iniziato l’iter necessario per tornare in campo quanto prima, ma salterà circa tre settimane di impegni a cominciare dal big match contro l’Inter.
Antonio Conte perde così una delle pedine più importanti della sua formazione per affrontare l’Inter, prima in classifica e avanti al Napoli di un solo punto, a causa del sorpasso dovuto proprio alla sconfitta degli azzurri contro il Como. La settimana di preparazione a Castel Volturno è stata perciò intensa, finalizzata a definire la strategia migliore per sopperire all’assenza di Anguissa e al contempo non perderne in termini di efficacia.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, per la gara allo Stadio Diego Armando Maradona di sabato alle 18:00 la rifinitura sarà chiave per le ultime decisioni ma il tecnico del Napoli avrebbe studiato due alternative diverse per sostituire l’infortunato Anguissa.
La prima alternativa di Antonio Conte per ricucire l’assenza di Frank Anguissa sarebbe quella di sostituirlo con Philip Billing. Il 28enne danese ha dato buon riscontro dall’impiego conto il Como nella formazione titolare, perciò la fiducia nei suoi mezzi è al momento a ottimo livello. L’altra possibilità è che l’allenatore degli azzurri punti di Billy Gilmour. Lo scozzese ha caratteristiche e fisicità però diverse da Anguissa e l’ultima volta è stato titolare proprio in occasione della gara d’andata che il Napoli ha disputato a San Siro contro l’Inter, terminata 1-1.
A livello tattico dovrebbe esservi la sola certezza a oggi, ovvero che entrambe le formazioni opteranno per il 3-5-2, quindi sarà una sfida a specchio. Il Napoli dovrebbe confermare Meret fra i pali e il trio Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno in difesa. Lobotka e McTominay le due certezze a centrocampo in attesa che si sciolga il dubbio Billing–Gilmour con Politano a destra e Spinazzola a sinistra. Probabilmente si rivedrà a gara in corso anche Mathias Olivera. In attacco Lukaku e Raspadori confermati.
Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…
Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…
La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…
Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…
Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…
In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…