Federico+Chiesa+ha+gi%C3%A0+dato+l%26%238217%3Bok%3A+a+luglio+lo+prende+la+big+italiana
tvplayit
/2025/02/28/federico-chiesa-ha-gia-dato-lok-a-luglio-lo-prende-la-big-italiana/amp/

Federico Chiesa ha già dato l’ok: a luglio lo prende la big italiana

Published by
Mario Tramo

L’avventura a Liverpool non funziona per Federico Chiesa e ora l’esterno offensivo potrebbe tornare nuovamente in serie A. 

Federico Chiesa è stato per anni riconosciuto come il più grande talento italiano, il giocatore che – insieme a Gigio Donnarumma – ha trascinato l’Italia alla vittoria dell’Europeo 2021. Con un colpo di scena l’esterno offensivo ha lasciato la Juve la scorsa estate e si è trasferito in Premier League, nel nuovo Liverpool di Jurgen Klopp.

Federico Chiesa ha già dato l’ok: a luglio lo prende la big italiana (Lapresse) TvPlay

C’era molto ottimismo su questa nuova avventura ma dopo oltre sei mesi l’avventura del giocatore ex Viola e bianconero sembra essere fallimentare. Federico Chiesa è un giocatore con solo 3 presenze in Premier League e utilizzato di tanto in tanto in coppa ma in entrambi i casi non è mai stato decisivo. Il giocatore ha un lauto ingaggio, il Liverpool ci puntava molto ma al momento sta faticando e l’addio sembra l’ipotesi più probabile.

Il Liverpool e Chiesa potrebbero separarsi al termine di questa stagione. Il club inglese sta lavorando ad altri giocatori specialmente visto che anche Nunez e Salah sono in uscita, o meglio l’egiziano al momento sembra vedere il rinnovo lontano e potrebbe terminare la carriera da altre parti, per lui si parla di un ritorno in serie A (ipotesi improbabile a dire il vero) e specialmente di un approdo in Saudi Pro League, campionato arabo che vede già stelle come Benzema e Cristiano Ronaldo.

L’ex Juve Federico Chiesa torna in serie A

Chiesa potrebbe tornare in serie A dopo soli dodici mesi. Questa ipotesi è piuttosto probabile con il Liverpool che sarebbe aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto e dopo tanti rumors questo affare potrebbe davvero realizzarsi. Secondo alcune indiscrezioni l’esterno italiano potrebbe vestire la maglia del Napoli di Antonio Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte. Il giocatore è stato più volte accostato al club partenopeo ma stavolta sarebbe il momento giusto.

Federico Chiesa ha già dato l’ok: a luglio lo prende la big italiana (Lapresse) TvPlay

Con la cessione di Kvaratskhelia e Okafor che praticamente non verrà sicuramente riscattato il Napoli acquisterà due esterni in estate se non tre visto che parliamo di un giocatore che arriverebbe a costi piuttosto contenuti, ingaggio permettendo. L’idea del Napoli è acquistare Chiesa in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, il club ci pensa ma il Liverpool vorrebbe una cessione a titolo definitivo, anche in prestito con obbligo.

Anche Milan e Roma osservano la situazione ma quel che pare certo è che l’avventura di Chiesa in Premier League ha ormai le ore davvero contate.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago