L’avventura a Liverpool non funziona per Federico Chiesa e ora l’esterno offensivo potrebbe tornare nuovamente in serie A.
Federico Chiesa è stato per anni riconosciuto come il più grande talento italiano, il giocatore che – insieme a Gigio Donnarumma – ha trascinato l’Italia alla vittoria dell’Europeo 2021. Con un colpo di scena l’esterno offensivo ha lasciato la Juve la scorsa estate e si è trasferito in Premier League, nel nuovo Liverpool di Jurgen Klopp.
C’era molto ottimismo su questa nuova avventura ma dopo oltre sei mesi l’avventura del giocatore ex Viola e bianconero sembra essere fallimentare. Federico Chiesa è un giocatore con solo 3 presenze in Premier League e utilizzato di tanto in tanto in coppa ma in entrambi i casi non è mai stato decisivo. Il giocatore ha un lauto ingaggio, il Liverpool ci puntava molto ma al momento sta faticando e l’addio sembra l’ipotesi più probabile.
Il Liverpool e Chiesa potrebbero separarsi al termine di questa stagione. Il club inglese sta lavorando ad altri giocatori specialmente visto che anche Nunez e Salah sono in uscita, o meglio l’egiziano al momento sembra vedere il rinnovo lontano e potrebbe terminare la carriera da altre parti, per lui si parla di un ritorno in serie A (ipotesi improbabile a dire il vero) e specialmente di un approdo in Saudi Pro League, campionato arabo che vede già stelle come Benzema e Cristiano Ronaldo.
Chiesa potrebbe tornare in serie A dopo soli dodici mesi. Questa ipotesi è piuttosto probabile con il Liverpool che sarebbe aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto e dopo tanti rumors questo affare potrebbe davvero realizzarsi. Secondo alcune indiscrezioni l’esterno italiano potrebbe vestire la maglia del Napoli di Antonio Conte che lo accoglierebbe a braccia aperte. Il giocatore è stato più volte accostato al club partenopeo ma stavolta sarebbe il momento giusto.
Con la cessione di Kvaratskhelia e Okafor che praticamente non verrà sicuramente riscattato il Napoli acquisterà due esterni in estate se non tre visto che parliamo di un giocatore che arriverebbe a costi piuttosto contenuti, ingaggio permettendo. L’idea del Napoli è acquistare Chiesa in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, il club ci pensa ma il Liverpool vorrebbe una cessione a titolo definitivo, anche in prestito con obbligo.
Anche Milan e Roma osservano la situazione ma quel che pare certo è che l’avventura di Chiesa in Premier League ha ormai le ore davvero contate.
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…