Ghisolfi+va+contro+i+Friedkin%3A+disaccordo+sul+tecnico%2C+chi+sostituisce+Ranieri
tvplayit
/2025/02/28/ghisolfi-va-contro-i-friedkin-disaccordo-sul-tecnico-chi-sostituisce-ranieri/amp/
Attualità

Ghisolfi va contro i Friedkin: disaccordo sul tecnico, chi sostituisce Ranieri

Published by
Valerio

Friedkin e Ghisolfi danno vita a un piccolo scontro interno alla Roma sul futuro della panchina: chi prenderà il posto di Claudio Ranieri?

Quando siamo praticamente arrivati a marzo, e quando mancano solo 12 giornate alla fine del campionato, la situazione interna alla Roma è ancora molto indefinita. Le due anime della dirigenza – il direttore sportivo Florent Ghisolfi e la proprietà della famiglia Friedkin – non sono infatti molto d’accordo su come dovrà essere il futuro del club. Nei prossimi mesi, però, i tifosi si aspettano che la società emerga con una linea chiara.

Ghisolfi va contro i Friedkin: disaccordo sul tecnico, chi sostituisce Ranieri. (LaPresse) TvPlay.it

La burrascosa transizione sulla panchina romanista in questa stagione non deve assolutamente ripetersi, e per questo la dirigenza vuole scegliere presto il nuovo allenatore. Claudio Ranieri è stato chiamato per tamponare le difficoltà della squadra e traghettare la Roma fino al termine della stagione, ricompattando lo spogliatoio. Per adesso i risultati sono stati buoni, anche se non eccellenti, ma Ranieri ha sicuramente convinto i Friedkin.

Ecco perché la famiglia americana ha pensato bene di chiedergli di restare sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione. Una proposta che però Ranieri, 74 anni il prossimo ottobre, ha gentilmente rifiutato. Non è escluso che possa restare in giallorosso con un ruolo dirigenziale, ma non sarà più lui l’allenatore della Roma nel 2025/26. Per contro, Ghisolfi sembra avere idee ben diverse da quelle della proprietà sul nome su cui puntare.

Friedkin e Ghisolfi scelgono il futuro della Roma

Il direttore sportivo del club capitolino ha un unico grande sogno in testa per la carica di prossimo allenatore della Roma. Si tratta di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax e tra gli allenatori italiani più interessanti in circolazione. Farioli ha il pieno supporto di Ghisolfi, che in lui vede un profilo giovane e moderno, e neppure troppo costoso, attorno a cui costruire la Roma dei prossimi anni. Ma i Friedkin non sembrano pensarla allo stesso modo.

Friedkin e Ghisolfi scelgono il futuro della Roma. (LaPresse) TvPlay.it

La proprietà avrebbe già scartato l’ipotesi dell’allenatore dell’Ajax, preferendo un nome più esperto e che conosce meglio la Serie A. Diverse fonti riportano che potrebbe esserci soprattutto l’opzione Gasperini, in uscita dall’Atalanta, ma non si esclude neppure un clamoroso ritorno di De Rossi.

Nulla è ancora deciso alla Roma, e nei prossimi giorni Ghisolfi potrebbe tornare alla carica, per tentare di convincere i Friedkin ad accettare la soluzione Farioli. Nel frattempo, domenica sera alle 18.00 la squadra di Ranieri scenderà in campo all’Olimpico contro il Como.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

4 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

7 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

10 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

13 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

15 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

18 ore ago