Juventus%2C+Motta+nella+bufera%3A+poker+di+sostituti%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Conte
tvplayit
/2025/02/28/juventus-motta-nella-bufera-poker-di-sostituti-ce-anche-conte/amp/
Attualità

Juventus, Motta nella bufera: poker di sostituti, c’è anche Conte

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus riflette sulla posizione di Motta. Giuntoli valuta 4 sostituti: in lizza c’è anche Conte, poco felice a Napoli.

Dopo lo choc, è tempo di riflessioni in casa Juventus. Il club, giunto a questo punto della stagione, sperava di poter essere in corsa per tutti gli obiettivi prefissati ad agosto. Due di questi, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale di Champions e la vittoria della Coppa Italia, sono invece già svaniti a causa delle pesanti sconfitte patite per mano del PSV Eindhoven e dell’Empoli. A Thiago Motta, di conseguenza, non resta altro da fare che provare a strappare il pass valevole per l’edizione 2025/26 della competizione europea. La sua panchina, intanto, ha iniziato a traballare: il divorzio, addirittura, risulta possibile anche in caso di raggiungimento del quarto posto.

Juventus, Motta nella bufera: poker di sostituti, c’è anche Conte – TvPlay.it (Ansa)

Tutto dipenderà non soltanto dai risultati che il tecnico conseguirà in campo ma pure dal modo in cui guiderà la squadra nelle residue gare di campionato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, fino a qualche giorno fa, ha sempre difeso il proprio allenatore spiegando che il progetto varato nella scorsa estate necessita di tempo per essere sviluppato al meglio.

Le recenti prestazioni horror, unite ai tanti pareggi e alla discussa decisione di far girare la fascia di capitano, hanno però spinto il manager e l’intera dirigenza a mettere in discussione la posizione di Motta. La speranza del management è che l’ex guida del Bologna, nelle 12 partite che mancano alla conclusione della Serie A, riesca a rimettersi in carreggiata e a rianimare lo spogliatoio. Al tempo stesso però, per cautelarsi, Giuntoli ha avviato il casting volto ad individuare un adeguato erede di Motta.

Juventus, possibile l’esonero di Motta: poker di sostituti, c’è anche Conte

Quattro, in particolare, i profili vagliati: in pole position, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è Gian Piero Gasperini ormai in procinto di lasciare l’Atalanta. Il 67enne ritiene conclusa l’esperienza alla Dea e, di recente, ha spiegato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. L’alternativa risponde al nome di Antonio Conte, poco felice al Napoli a causa delle scelte di mercato compiute dalla società azzurra durante la sessione invernale del mercato. Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia il mister originario di Lecce aveva infatti chiesto Alejandro Garnacho o Karim Adeyemi, salvo poi ricevere Noah Okafor.

Juventus, Motta nella bufera: poker di sostituti, c’è anche Conte – TvPlay.it (LaPresse)

L’addio tra le parti può quindi consumarsi tra qualche mese, con la Juve piazzatasi alla finestra in attesa di capire in che modo evolverà la vicenda senza escludere un nuovo e, clamoroso, matrimonio con lui. La short-list comprende inoltre Igor Tudor (che ha fatto parte dello staff tecnico di Andrea Pirlo nell’annata 2020-21) e Roberto Mancini, alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Chiaro il messaggio inviato a Motta: deve vincere e, soprattutto, convincere per rimanere a Torino.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago