Milan%2C+tesoretto+insperato%3A+in+arrivo+pi%C3%B9+di+30+milioni
tvplayit
/2025/02/28/milan-tesoretto-insperato-in-arrivo-piu-di-30-milioni/amp/

Milan, tesoretto insperato: in arrivo più di 30 milioni

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan può sorridere in vista dell’estate. In arrivo un tesoretto inaspettato da 30 milioni: cambiano le strategie rossonere.

Suona forte l’allarme in casa Milan, dopo sconfitta patita ieri sera per mano del Bologna che ha reso quasi del tutto impraticabile la strada verso un piazzamento in zona Champions. Il quarto posto occupato dalla Juve, al momento, dista infatti 8 punti: per centrare l’obiettivo i rossoneri dovranno quindi inanellare quante più vittorie consecutive possibili e, al tempo stesso, sperare in un tracollo dei bianconeri (reduci dall’eliminazione in Coppa Italia). Poi, a prescindere dal piazzamento ottenuto, il club avvierà una rivoluzione. E, in tal senso, proprio in queste ore sono pervenute due notizie destinate a far sorridere la dirigenza.

Milan, tesoretto insperato: in arrivo più di 30 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Nelle casse societarie, tra qualche mese, entreranno più di 30 milioni: un tesoretto inaspettato, che andrà a finanziare i prossimi colpi in entrata. Il Marsiglia ad esempio, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, ha fatto sapere di voler acquistare a titolo definitivo Ismael Bennacer prelevato a gennaio in prestito con diritto di riscatto. Il regista algerino si è ambientato subito nel migliore dei modi in Costa Azzurra, diventando un titolare inamovibile nello schieramento tattico di Roberto De Zerbi che nei match disputati contro l’Angers, il Saint-Etienne e l’Auxerre lo ha sempre schierato dal primo minuto.

Il tecnico italiano stravede per il 27enne e, in occasione di un recente confronto interno, ha chiesto alla management transalpino di mettere sul piatto gli 11 milioni richiesti dai rossoneri a cui se ne potrebbero poi aggiungere altri 3 di bonus. Almeno 20 milioni saranno invece garantiti dalla cessione di Alexis Saelemaekers, rilanciatosi in grande stile alla Roma.

Mercato Milan, tesoretto insperato: in arrivo più di 30 milioni

Il 25enne belga, sbarcato nella Città Eterna a titolo temporaneo nell’ambito dell’operazione che ha visto Tammy Abraham fare il percorso inverso, è divenuto un intoccabile agli occhi di Claudio Ranieri che, nelle ultime uscite, lo ha costantemente preferito a Stephan El Shaarawy. Il tecnico vorrebbe trattenerlo alla luce del suo ottimo rendimento in maglia giallorossa (5 reti e 4 assist in 22 presenze) ma riuscire nell’intento si preannuncia quanto mai complicato.

Milan, tesoretto insperato: in arrivo più di 30 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Il motivo è da ricercare nel fatto che il classe 1999, come spiega il quotidiano torinese, è divenuto l’oggetto del desiderio di “due importanti squadre” della Premier League. Il Milan, dal canto suo, continua a progettare il proprio futuro. Alle partenze di Bennacer e Saelemaekers faranno seguito quelle di Theo Hernandez, Mike Maignan, Rafael Leao e Ruben Loftus-Cheek.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

44 minuti ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

11 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

13 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

13 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago