%E2%80%9CNon+lo+sopporto%E2%80%9D%2C+Thiago+Motta+diventa+un+caso%3F+La+situazione+in+casa+Juventus
tvplayit
/2025/02/28/non-lo-sopporto-thiago-motta-diventa-un-caso-la-situazione-in-casa-juventus/amp/
Attualità

“Non lo sopporto”, Thiago Motta diventa un caso? La situazione in casa Juventus

Published by
Sabrina Uccello

La situazione interna alla Juventus appare piuttosto delicata, anche alla luce dell’eliminazione della squadra di Thiago Motta dalla Coppa Italia: spunta un’indiscrezione.

La Juventus ha chinato il capo dinanzi all’Empoli, che l’ha eliminata dai quarti di finale della Coppa Italia, ottenendo il passaggio alle semifinali tramite i calci di rigore. Una prima volta nella storia dei toscani, che affronteranno alla fase successiva il Bologna. Si confronteranno quindi proprio con l’ex squadra di Thiago Motta, tecnico dei bianconeri.

“Non lo sopporto”, Thiago Motta diventa un caso? La situazione in casa Juventus (LaPresse) – tvplay

 

Dopo la deludente e cocente sconfitta davanti al pubblico di casa, ai microfoni di ‘Mediaset’ l’allenatore italo-brasiliano non ha indorato la pillola e ha affermato di provare vergogna per lo spettacolo offerto al pubblico: “Spero sia lo stesso per i miei giocatori. Tutto si può sbagliare ma non questo. L’atteggiamento del primo tempo è stato vergognoso. Ma sbaglio io, perché ai miei non ho fatto capire l’importanza di vestire la maglia della Juventus”.

In effetti la sintonia fra l’allenatore e il gruppo squadra, se va considerata dal punto di vista di quanto si vede in campo in termini di gioco, non sembra impeccabile. Durante la stagione la Juventus ha fatto davvero fatica a trovare la quadra. Condizionata anche dagli infortuni, la squadra non sembra avere ancora una chiara identità o comunque non riuscire a seguire pedissequamente un’impronta di gioco.

Juventus, il retroscena sullo spogliatoio preoccupa e riguarda Thiago Motta

Le condizioni attuali potrebbero allora mettere in discussione la continuità in panchina di Thiago Motta. Sotto contratto con la Juventus fino a giugno del 2027 e con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all’anno, si tratta di un profilo sul quale la società bianconera ha voluto puntare per il presente e anche per il futuro, fiduciosa nelle sue capacità. D’altronde proprio dopo la sconfitta contro l’Empoli, il Ds Cristiano Giuntoli ha fugato i dubbi ai microfoni di ‘SKY Sport’ affermando: “Siamo convinti che il progetto iniziato abbia grande valore e ci possa dare grande soddisfazioni. Thiago Motta non è in discussione”.

Juventus, il retroscena sullo spogliatoio preoccupa e riguarda Thiago Motta (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ avanza un’indiscrezione clamorosa, attribuendo a un calciatore della Juventus le seguenti dichiarazioni in riferimento all’allenatore: “Non lo sopporto, e non sono l’unico”. Si tratterebbe della confidenza fatta a un amico circa il rapporto con Thiago Motta, nella serata dell’eliminazione dalla Coppa Italia. Uno sfogo reale o la rabbia del momento? Ulteriori precisazioni non ci sono state, ma potrebbero essere retroscena probanti di una situazione poco serena.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago