Sinner+lascia+sbigottiti+i+tifosi%3A+lo+sta+facendo+ora+che+%C3%A8+squalificato
tvplayit
/2025/02/28/sinner-lascia-sbigottiti-i-tifosi-lo-sta-facendo-ora-che-e-squalificato/amp/

Sinner lascia sbigottiti i tifosi: lo sta facendo ora che è squalificato

Published by
Alessandro

Importantissima novità quella appena comunicata su Jannik Sinner. Nonostante la squalifica gli è ancora permesso

Il mese di marzo, come da tradizione nel calendario ATP, sarà occupato totalmente dai due Masters 1000 di Indian Wells e Miami, entrambi con tabellone allargato e durata di dodici giorni.

Sinner lascia sbigottiti i tifosi: lo sta facendo ora che è squalificato – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Due eventi cui non prenderà parte Jannik Sinner. Da due settimane, l’azzurro ha cominciato a scontare la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, scaturita in seguito all’accordo con la WADA. Una decisione che consentirà a Sinner di evitare il processo al TAS nel quale si sarebbe discusso sulla richiesta di squalifica di 1-2 anni di squalifica, proposta dall’Agenzia Mondiale Anti Doping.

Sinner terminerà di scontare la squalifica il prossimo 4 maggio, in tempo per partecipare agli Internazionali d’Italia, evento che lo scorso anno ha saltato per un infortunio all’anca. Nei giorni scorsi, il numero uno del mondo è stato avvistato dalle sue parti, in Trentino, dove si è concesso qualche ora in pista sugli sci. Istituzionale, invece, la sua presenza alla Milano Fashion Week in occasione della sfilata dei Gucci, uno dei suoi main sponsor.

Sinner riprende gli allenamenti, scelto il luogo per la preparazione

Ora, per Sinner, è tempo di riprendere gli allenamenti sul campo. Fino al 13 aprile, l’azzurro potrà utilizzare solo strutture private e non affiliate alle federazioni nazionali. Ebbene, con grande sorpresa dei fan, Jannik potrà continuare ad allenarsi sui campi in terra battuta del Monte Carlo Country Club, almeno fino alla settimana precedente l’inizio del Masters 1000 del Principato, quando la struttura sarà a disposizione dei giocatori che parteciperanno al torneo.

Sinner riprende gli allenamenti, scelto il luogo per la preparazione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Dunque, nessun trasferimento a Dubai o Marbella, come si era ipotizzato. Sinner può svolgere la preparazione a casa sua (vive e risiede nel Principato), sui campi in cui si allena da anni e con il supporto del suo staff. A Montecarlo lo raggiungeranno Simone Vagnozzi, il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio. Verosimilmente, non ci sarà Darren Cahill che si sarebbe unito al team per la trasferta negli Usa per i due Masters.

Ospite di Tennis Club su Sky Sport, Marco Panichi ha evidenziato come questo periodo di stop forzato possa rappresentare per Sinner un’opportunità irripetibile per andare ad affinare alcuni aspetti della preparazione atletica, difficilmente migliorabili in una fase della stagione con tanti tornei ravvicinati. “Avere così tanto tempo a disposizione – spiega Panichi – ci porterà a una preparazione tipo atletica leggera. Potremo andare a toccare aspetti che vogliamo migliorare. E’ una nuova esperienza che ti dà anche spinta motivazionale.”

Intanto, c’è anche una buona notizia per Sinner. L’azzurro, infatti, ha la certezza di restare numero uno del mondo almeno fino al Masters di Montecarlo. Con le attuali distanze da Zverev e Alcaraz, le possibilità che possa esserlo anche per tutto il mese di aprile sono altrettanto elevate.

Alessandro

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

8 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

18 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

20 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

20 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago