Tegola+Milan%2C+cresce+l%26%238217%3Bansia+in+vista+della+Lazio%3A+pu%C3%B2+dare+forfait+anche+lui
tvplayit
/2025/03/01/tegola-milan-cresce-lansia-in-vista-della-lazio-puo-dare-forfait-anche-lui/amp/
Attualità

Tegola Milan, cresce l’ansia in vista della Lazio: può dare forfait anche lui

Published by
Alessia Gentile

Il Milan si sta preparando per affrontare la Lazio alla 27esima giornata di Serie A ma occhio a cosa filtra per le condizioni di un titolarissimo.

Il Milan, dopo la sconfitta col Torino e quella col Bologna nel recupero di giovedì sera della 9^ giornata, non può permettersi un ulteriore passo falso. I punti persi in questa stagione iniziano a pesare sulla classifica e le possibilità di rientrare tra le prime quattro per qualificarsi in Champions League iniziano pericolosamente a scarseggiare. Nel frattempo, proprio in vista del big match è arrivata anche una pessima notizia.

Tegola Milan, cresce l’ansia in vista della Lazio: può dare forfait anche lui (LaPresse) – Tvplay.it

Il clima che si respira in casa Milan non è certamente dei migliori. Nonostante l’ottimo mercato condotto nel mese di gennaio, sono arrivate altre sconfitte pesanti in campionato (come quella contro il Torino ma anche quella appunto contro il Bologna per la partita che era stata saltata alla nona giornata) e l’eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord.

Adesso ai rossoneri toccherà giocarsela in casa con la Lazio, domani sera domenica 2 marzo alle ore 20:45, e si tratterà di una gara tutt’altro che semplice. Proprio alla vigilia del big match sono arrivate però anche notizie non buone perché un big rischia seriamente di dare forfait.

Novità Milan: il titolarissimo non sta bene, rischia di dare forfait anche lui

Sergio Conceicao, alla vigilia di Milan-Lazio, ha dichiarato: “A Bologna il dottore mi ha detto che Pulisic non poteva iniziare la partita la mattina stessa e io devo trovare la soluzione in quel momento. Joao Felix non doveva giocare titolare. Pulisic ha un piccolo problema fisico, dobbiamo gestirlo e si vede nella sua freschezza”. Ricordiamo che indisponibili ci sono già: Emerson Royal, Walker, Loftus-Cheek e Florenzi.

Novità Milan: il titolarissimo non sta bene, rischia di dare forfait anche lui (LaPresse) – Tvplay.it

Il tecnico ha poi continuato parlando di uno degli ultimi arrivati, nell’entusiasmo generale, in casa Milan: “Il fatto che Joao Felix dovesse andare in panchina nella gara contro il Bologna fa parte della strategia. Lui è molto bravo tra le linee”.

“Secondo me – ha però anche aggiunto – tocca troppe volte il pallone e va in zone dove non deve, abbiamo bisogno di una seconda punta e non di un centrocampista difensivo. Lui deve essere decisivo, non si deve trovare lontano dalla porta, ma cercare di fare la differenza negli ultimi 30 metri”. Insomma, sono tanti i tasselli da dover mettere a posto e avere Pulisic a mezzo servizio, non il rischio che non ce la faccia a scendere in campo, è un vero e proprio guaio per Conceicao e per il Milan.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago