Cristiano Giuntoli è a lavoro per risolvere il problema che si è evidenziato per la Juventus nel corso della stagione e riguarda il rafforzamento delle corsie esterne.
La sfida in calendario fra Juventus ed Hellas Verona potrebbe rivelarsi un appuntamento importante non soltanto per la svolta in classifica dei bianconeri, bensì anche per le novità di calciomercato che potrebbero interessare la società torinese a cominciare dalla prossima stagione. Infatti, fra le varie esigenze, una di quelle che si è evidenziata con più urgenza riguarda gli esterni, le fasce bianconere.
Come suggerisce il ‘Corriere dello Sport’, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ci sta già lavorando e allo Stadium un’attenzione particolare sarà destinata al terzino camerunese, Jackson Tchatchoua. Il classe 2003 è fra i più chiacchierati della stagione in corso di Serie A e ci sono pochi dubbi rispetto al fatto che si tratti di uno dei giovani di maggiore talento in circolazione. A gennaio si era interessato il Milan e anche il Napoli aveva mostrato il suo interesse.
Ora sembra essere la volta della Juventus, che con la dirigenza dell’Hellas Verona ha ottimi rapporti e ne avrebbe cominciati a stringere anche con l’agente del calciatore. Chiaramente non è l’unico profilo che è preso in considerazione per le fasce esterne.
In Serie A la Juventus apprezza particolarmente anche Alessandro Zanoli, un pupillo di Cristiano Giuntoli, infatti quest’ultimo lo portò al Napoli quando ancora giovanissimo. Di certo l’esperienza partenopea non è stata quella di maggiore successo per il calciatore ma per una questione di scelte tecniche, quindi di spazio. Del resto col Genoa sta dimostrando di poter essere protagonista nel massimo campionato italiano e a fine stagione tutto indica che la società rossoblu lo riscatterà a salvezza acquisita e quindi potrebbe avvenire poi la negoziazione con la Juventus.
Per la Juventus potrebbe rivelarsi particolarmente funzionale poiché capace di disimpegnarsi da quinto a tutta fascia, ma anche come terzino in una difesa a quattro oppure da esterno offensivo come nel 4-2-3-1 di Vieira. A sbloccare ogni eventuale trattativa e in generale i piani della Juventus sarà comunque il futuro di Andrea Cambiaso, sul quale potrebbe tornare il Manchester City su insistenza di Pep Guardiola, disposto a offrire 60 milioni di euro al club bianconero.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…